Shailene Woodley sull’evoluzione di Jane in Big Little Lies 2

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per tutte le protagoniste della serie, ma specialmente per Celeste (Nicole Kidman) e Jane, il finale della stagione 1 di Big Little Lies ha rappresentato un nuovo punto di partenza. Con la morte di Perry, infatti, Celeste ha ora occasione di superare gli abusi e rifarsi una vita. Jane potrà invece dimenticare il fantasma che per anni l’ha tormentata col pensiero che potesse tornare. Shailene Woodley stessa, come confermato dalla costumista alcuni mesi fa, ha voluto marcare l’evoluzione del suo personaggio con taglio di capelli più fresco, e che rispecchiasse la tenacia recuperata da Jane in Big Little Lies 2.

“(Jane) ha sopportato il peso di non sentirsi nel proprio corpo a causa di ciò che le è accaduto per otto anni. Si è sentita sconnessa dalla sua stessa identità non solo a livello emotivo e mentale, ma anche fisico”.

L’attrice ha anche spiegato che, nel processo di costruzione del personaggio, ha immaginato in che modo Jane sia giunta alla decisione di riprendere in mano la propria vita cambiando pettinatura come gesto simbolico.

“Magari due o tre settimane dopo l’incidente (il decesso di Perry, ndr) potrebbe essersi svegliata una mattina, guardata allo specchio e pensato ‘Non è più questo ciò che sono. Il mostro se n’è andato e non gli consentirò più di vivere dentro di me o controllarmi ancora a lungo’. In quel momento è come se lei avesse preso un paio di forbici e si fosse tagliata da sola la frangia. Poi dev’essere andata all’armadio, ha raccolto quasi tutti i vestiti e li ha portati al mercatino dell’usato più vicino per donarli e prendersene di nuovi. Così ha ripreso il controllo sulla sua identità.

Big Little Lies andrà in onda ogni martedì fino al 23 luglio 2019 sul canale Sky Atlantic. Sarà inoltre recuperabile in streaming con la pubblicazione di un nuovo episodio ogni mercoledì su NOW TV.

IndietroAvanti