Arriva su Disney+ una versione restaurata in 4k di Biancaneve e i sette nani

Su Disney+ possiamo trovare dal 2020, ovvero da quando il servizio ha debuttato, tutti i grandi classici, compreso il primo, Biancaneve, di cui a breve approderà nel catalogo una nuova versione restaurata in 4k.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Si tratta dell’ennesima mossa per celebrare il 100° anniversario della compagnia. Il titolo sarà presente sulla piattaforma dal 16 ottobre, un giorno dopo il nuovo corto Once Upon a Studio, altra chicca per celebrare tutti questi anni di storia.

A realizzare l’opera di restauro ci ha pensato il team di Restauro e Conservazione dei Walt Disney Studios, che ha lavorato in stretta collaborazione con gli artisti chiave dei Walt Disney Animation Studios.

Trattasi dello stesso team che, come riporta Deadline, recentemente ha lavorato al restauro acclamato dalla critica del classico animato del 1950, Cenerentola.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

L’opportunità di contribuire al restauro di Biancaneve è stata sia un onore che una sfida. […] Sentivamo di dovere qualcosa alla storia per far sì che apparisse tanto bella e fedele ai colori originali, per quanto possibile.

Così ha dichiarato Eric Goldberg, animatore e regista di Disney Animation, parlando anche per l’artista di Disney Animation Mike Giaimo (Frozen, Frozen 2 e Wish).

Ampiamente considerato uno dei primi grandi successi di Hollywood, Biancaneve e i sette nani è il primo lungometraggio animato di Walt Disney.

Dopo la sua uscita originale, il film è stato riconosciuto dall’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences con un Oscar onorario speciale: una grande statuetta accompagnata da sette più piccole.