Better Call Saul 5 stagione si fa: trama e anticipazioni

Nonostante lo scarso successo dello spin-off di Breaking Bad, Better Call Saul 5 stagione si farà. La serie infatti era data per spacciata, fino a quando il network americano AMC non ha deciso di rinnovarla per una nuova ondata di episodi con protagonista Jimmy McGill. Ma di cosa parla Better Call Saul 5 stagione?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Le prime anticipazioni sulla trama rivelano molto sul futuro della serie. Infatti il pubblico è già a conoscenza del fatto che Jimmy McGill ha già iniziato la sua trasformazione in Saul Goodman, utilizzando appunto questo pseudonimo per esercitare il mestiere di avvocato. Questa scelta provocherà nelle persone a lui vicine dei cambiamenti non indifferenti, che si evolveranno nel corso della stagione.

Lo stesso Bob Odenkirk, attore protagonista di Better Call Saul si sbilancia sulle anticipazioni svelando che si tratta della miglior stagione mai creata. A suo parere i fan impazziranno vedendo cosa sono riusciti a realizzare, tingendo lo spin-off di toni molto oscuri. Inoltre sembra che le tempistiche di produzione della quinta stagione si siano allungate per concedere il tempo necessario affinché la trasformazione in Saul avvenisse nel modo più giusto possibile.

Quando esce Better Call Saul 5 stagione? Data di uscita

In prima battuta la data di uscita è stata fissata a domenica 23 febbraio 2020, per il suo debutto con il primo episodio sul network statunitense AMC. Invece il secondo episodio marca una doppia premiere per la serie, arrivando in televisione il giorno successivo, ovvero lunedì 24 febbraio.

Quando esce Better Call Saul 5 stagione in Italia? La quinta stagione è approdata sul catalogo di Netflix a partire dallo stesso lunedì 24 febbraio 2020. Segue un episodio a settimana. Dopo l’uscita del film su Breaking Bad El Camino, l’attesa è alle stelle.

Cast, attori e personaggi

Non sarebbe Better Call Saul senza Bob Odenkirk ovvero Jimmy McGill / Saul Goodman a fare da protagonista anche alla 5 stagione. Infatti l’attore tornerà a vestire i panni del suo personaggio, sul quale si basa l’intero spin-off di Breaking Bad. Per lui, come dichiara a Deadline, la sfida principale in questo show è interpretare Jimmy prima che diventi il Saul di Breakibg Bad. Infatti da personaggio secondario, il suo è diventato protagonista, che in più subisce una trasformazione con l’avanzare degli episodi.

Insieme a lui nel cast torneranno i seguenti attori nei panni dei rispettivi personaggi:

  • Rhea Seehorn è Kim Wexler;
  • Jonathan Banks è Mike Ehrmantraut;
  • Michael Mando è Nacho Varga;
  • Giancarlo Esposito è Gus Fring;
  • Patrick Fabian è Howard Hamlin;
  • Tony Dalton è Lalo.

Peter Gould sarà ancora sceneggiatore e produttore esecutivo, assieme a Vince Gilligan, Mark Johnson, Melissa Bernstein e Thomas Schnauz.

Dove vedere gli episodi Better Call Saul 5 stagione in streaming

Sarà Netflix a occuparsi della distribuzione in streaming della 5 stagione di Better Call Saul. Infatti per gli iscritti al servizio in abbonamento non ci saranno problemi a guardare anche la quinta stagione in streaming. Per chi non fosse ancora convinto a procedere con l’iscrizione, purtroppo Netflix non offre più un periodo di prova gratuito, durante il quale sia possibile esplorare il catalogo del sito web. Per procedere con la visione è infatti obbligatorio abbonarsi a Netflix, iscrivendosi senza sottoscrivere alcun contratto. Il prezzo varia a seconda delle necessità dell’utente, che può scegliere la qualità dell’immagine video e il numero di schermi per la visione in contemporanea.

Al momento Netflix ospita le prime quattro stagioni di Better Call Saul nel suo catalogo streaming. Se quindi dopo la data di uscita si dovesse cercare su Google Better Call Saul 5 stagione streaming ita, l’unica opzione che uscirà sarà il sito di Netflix. La stagione è stata ordinata per un totale di dieci episodi, i cui titoli verranno rilasciati al debutto. Infine, possiamo già dirvi che lo spin off di Breaking Bad ha ricevuto il rinnovo per una sesta stagione, che sarà l’ultima.

Trailer

Per concludere, ecco anche il trailer di Better Call Saul 5 stagione, rilasciato poco più di un mese prima del debutto:

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: