Sherlock 5 ci sarà? Parla Benedict Cumberbatch

Sherlock è da sempre considerata una serie culto, che ha lanciato la carriera di Benedict Cumberbatch. Ormai da anni i fan di questa serie BBC sul carismatico detective si chiedono se e quando potranno mai vedere una 5 stagione di Sherlock. La serie è iniziata nel 2010 e il suo ultimo episodio è andato in onda nel 2017, chiudendo a tutti gli effetti la storia. Tuttavia nel corso degli anni si sono susseguite news e rumor sul fatto che il racconto dello Sherlock Holmes di Cumberbatch non fosse ancora finito. Ora l’attore parla del futuro della serie, che potrebbe diventare un film.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La serie è stata creata da Steven Moffat e Mark Gatiss, come una rilettura in chiave contemporanea dei romanzi di Arthur Conan Doyle. Con Benedict Cumberbatch al timone, nel cast è presente anche Martin Freeman, nei panni del Dottor John Watson. Negli anni la serie ha ricevuto svariati premi, e i suoi attori hanno avuto successo grazie a diverse pellicole. Benedict Cumberbatch è uno dei personaggi di spicco del Marvel Cinematic Universe, mentre Martin Freeman è stato Bilbo Baggins nella trilogia de Lo Hobbit. Dopo la quarta stagione, la serie è andata in pausa e gli impegni del cast hanno impedito di andare avanti con la storia.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

A proposito di una 5 stagione di Sherlock ha rilasciato qualche dichiarazione Benedict Cumberbatch a Collider, impegnato nella promozione del suo nuovo film thriller The Courier. La sua risposta sembra aver virato più verso la positività per un futuro di Sherlock, ma non presto.

Sono la persona peggiore a cui chiedere perché non so mai niente di niente. E sono la persona peggiore a cui chiedere perché al momento la mia agenda è fitta di impegni, così come quella di Martin e di tutti gli altri attori coinvolti. Quindi chi lo sa? Forse un giorno, se ci sarà la sceneggiatura giusta. E parlo di sceneggiatura perché potrebbe essere un film piuttosto che una nuova stagione, Chi lo sa? Ma di certo non adesso“.

Quindi Benedict Cumberbatch sembra essere interessato all’idea di un sequel per Sherlock, magari non in formato seriale ma come film. I suoi impegni lavorativi, così come quelli dei colleghi, rendono difficile la nascita di questo progetto. Tuttavia sembra che l’attore sarebbe disposto a indossare nuovamente i panni del detective con la giusta sceneggiatura.

Al momento Benedict Cumberbatch è impegnato sul set di Doctor Strange 2. Ecco le prime anticipazioni

Avanti