Benedict Cumberbatch riceve la sua stella sulla Walk of Fame
Benedict Cumberbatch ha ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame: nel discorso di ringraziamento ha parlato del conflitto Russia-Ucraina
Benedict Cumberbatch ottiene una stella sulla Walk of Fame
Nella giornata di ieri, Benedict Cumberbatch ha ricevuto la sua stella nella Walk of Fame di Hollywood, l’iconico marciapiede di Los Angeles che rende omaggio alle star del cinema. L’attore ha partecipato all’evento, tenendo un toccante discorso che ha sfiorato anche tematiche attuali come il conflitto Russia-Ucraina.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaHollywood ha voluto premiare l’attore dopo la sua candidatura a Miglior attore protagonista per Il potere del cane agli Oscar 2022. A introdurlo durante la premiazione è stato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, che ha dichiarato “meriti questo onore per essere stato il primo, il migliore, il solo e unico Doctor Strange“. Benedict Cumberbatch ha poi prima di tutto voluto dedicare questo momento a Tracy Peacock, la sorella tristemente scomparsa.
Voglio ricordare mia sorella che abbiamo perso l’anno scorso. Avrebbe adorato tutto queto. Era incredibilmente fedele e mi sosteneva e avrebbe amato lo sfarzo, la stranezza e il glamour di questa cerimonia. Avrebbe riso dall’inizio alla fine e avrebbe probabilmente pianto. Spero che da qualche parte lassù, dove brillano le vere stelle, tu stia vedendo questo momento proprio ora. Sono sicuro che tu lo stia facendo. Ci manchi tantissimo. Sei la persona più buona e meravigliosa che abbia mai avuto nella mia vita.
Successivamente Benedict Cumberbatch ha deciso di indirizzare il suo discorso su un argomento d’attualità. Infatti ha dichiarato che, in un momento come questo, non poteva non menzionare il conflitto in suolo ucraino, che si sta consumando proprio in queste settimane.
Non posso non parlare oggi, in questo meraviglioso momento della mia vita, da questo palco, di quello che sta accadendo in Ucraina. Voglio dimostrare il mio supporto per il popolo ucraino e per il popolo russo che si oppone alla cleptocrazia dei potenti per cercare di mettere un freno al progredire di questa atrocità.
Ma adesso tocca a noi fare qualcosa di più del pensare e pregare. Dobbiamo agire, dobbiamo andare sulle pagine web delle ambasciate e scoprire cosa possiamo fare come cittadini del mondo, d’Europa e persone che vogliono un posto migliore; per le persone con bambini, per le famiglie che rischiano la vita mentre i razzi piovono sulle loro città.
Non possiamo più restare passivi. Non è più un tempo di idee, ignavia, inattività o inettitudine. Dobbiamo agire, e ci sono cose che potete fare. Potete sostenere le organizzazioni, potete aiutare quelli che supportano i profughi sul territorio. Potete sostenere le organizzazioni per i diritti umani. È possibile, quindi incoraggio la gente a fare questo, oggi.
Ma ecco il video:
Benedict Cumberbatch sarà presto al cinema con Doctor Strange nel multiverso della follia, dal 4 maggio.