Benedict Bridgerton e le sue storie

Potremmo oggi definire la sessualità di Benedict Bridgerton come fluida. Nel corso della prima stagione della serie Netflix abbiamo assistito a un avvicinamento tra il bel secondogenito di casa Bridgerton all’artista Sir Henry Granville e in molti hanno sospettato che potesse essere gay. Sempre nel corso della prima annata però abbiamo scoperto che Benedict aveva una relazione clandestina con Genevieve, la modista che disegna gli abiti dell’alta nobiltà inglese dell’epoca.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Negli episodi della seconda stagione, usciti lo scorso 25 marzo sul catalogo, abbiamo invece visto il Lord molto vicino e interessato a Tessa, una sua compagna di classe nella scuola d’arte che frequenta. Questa “fluidità” del personaggio è stata commentata da Chris Van Dusen, creatore dello show prodotto da Shonda Rhimes, che ne ha parlato nel corso di un’intervista per TV Line. “Ho visto molte discussioni sulla sessualità di Benedict nella stagione 1, ma la storyline [di lui che fa amicizia] con Henry riguardava davvero la tolleranza in un’epoca molto intollerante e voleva mostrare Benedict in quel mondo – ha spiegato – amo la storia della stagione 1 e mi piacerebbe continuare in futuro“.

Alla domanda diretta se il personaggio di Benedict Bridgerton possa scoprirsi gay o bisessuale, Van Dusen non risponde apertamente. “Dovrete aspettare e guardare. Benedict sta cercando di capire dove si inserisce in questa enorme famiglia come secondo figlio. Gli sono stati concessi alcuni privilegi a causa di questo e non deve portare avanti la famiglia. Essere il secondo figlio gli permette una maggiore libertà di fare le cose che ama come ricerca creativa“, ha dichiarato.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

In molti si chiedono se la terza stagione di Bridgerton seguirà le orme della saga letteraria di Julia Quinn da cui è ispirata e si focalizzerà proprio sul personaggio interpretato da Luke Thompson.

Ecco cosa accade nel libro

Avanti