Ben Barnes sapeva che i fan lo volevano in Shadow and Bone
Ben Barnes ha sempre saputo, grazie ai fan, di essere come destinato a interpretare l’Oscuro in Shadow and Bone: c’entra Tumblr
Ben Barnes destinato a interpretare l’Oscuro
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTumblr è il regno incontrastato dei fan, dove si trovano tantissime immagini, gif, poster e fan art realizzate per qualsiasi cosa (serie TV, film, fumetti, personaggi dello show business). E, ancora prima di annunciare chi avrebbe preso parte al cast di Shadow and Bone, i fan già avevano immaginato Ben Barnes come il perfetto Oscuro della trama. Leigh Bardugo aveva scovato una fan art proprio su Tumblr e ne aveva parlato con lo showrunner. La scrittrice ha raccontato a Polygon:
Avevo salvato questo vecchio post su Tumblr dove qualcuno aveva lavorato su Ben come fan art dell’Oscuro, così l’ho inviata ad Eric e ho pensato: ‘Un punto a favore per me’.
Tutto merito di una fan art. Lo showrunner ha quindi seguito il suggerimento e ha portato fuori a pranzo Ben Barnes per discutere del ruolo nella serie TV. Eric Heisserer ha spiegato di aver scoperto il suo legame con Shadow and Bone tramite Leigh Bardugo. L’attore, poco sorpreso, a quel punto gli ha risposto mostrandogli lo stesso identico post su Tumblr con la fan art che lo ritraeva come l’Oscuro. Come ha raccontato Heisserer:
Verso la fine del pranzo Ben mi ha allungato il suo telefono e mi ha mostrato lo stesso post di Tumblr. Quella scena era tipo ‘Mi assumerai ora, non è vero’?
Alla fine, il ruolo dell’Oscuro è andato a Ben Barnes. Quest’ultimo si è dimostrato essere non soltanto un bravo attore, ma anche una brava persona e il punto di riferimento per un cast molto giovane e alle prime armi.
Le news non finiscono qui