Il Bello delle Donne 4: la qualità della vecchia fiction si perde nel filtro moderno
Ne Il Bello delle Donne 4 promosse Anna Galiena e Alessandra Martines, bocciato il resto del cast. Dov’è perciò finita…
Ne Il Bello delle Donne 4 promosse Anna Galiena e Alessandra Martines, bocciato il resto del cast.
Dov’è perciò finita la consueta abilità di Teodosio Losito nella scrittura? L’impressione è che si sia smarrita nell’infelice rappresentazione della rozza e inurbana provincia, e dietro scelte di casting in alcuni casi – per fortuna non tutti – più discutibili che mai. Tra gli attori, ci sentiamo di salvare una sorprendente Anna Galiena, in grado di mantenere la sua classe anche nella parte di una donna d’alto bordo innamorata del parrucchiere coatto, e Alessandra Martines, che pur se con risultati più tiepidi è sempre capace di fare il proprio lavoro.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaInutile spendere invece troppe parole su altri nomi, nei confronti dei quali sarebbe – secondo espressione comune – come sparare sulla croce rossa. E dire che stavolta non ci riferiamo al troppo facile bersaglio di Manuela Arcuri, ma potremmo benissimo puntare il dito persino contro l’osannata – non da noi! – Claudia Cardinale, che avrà pure lavorato con Fellini e Visconti, ma è stata anche notoriamente doppiata per gran parte della carriera.
Bisogna insomma arrendersi al fatto che, senza il coraggio della produzione di rifarsi al prodotto originale non tanto nell’intreccio quanto nelle vecchie tempistiche di lavorazione, a perdersi non sono soltanto stati gli ascolti o lo share, ma soprattutto la qualità.