Il Bello delle Donne 4: la qualità della vecchia fiction si perde nel filtro moderno
Nuovi tempi televisivi e infelici scelte registiche snaturano la vecchia fiction rendendo Il Bello delle Donne 4 un’occasione persa. Benché…
Nuovi tempi televisivi e infelici scelte registiche snaturano la vecchia fiction rendendo Il Bello delle Donne 4 un’occasione persa.
Benché ampiamente pubblicizzato a partire dai social, che avrebbero dovuto essere nuovi alleati nel suo ritorno, Il Bello delle Donne 4 alcuni anni dopo si è rivelato un’occasione sprecata. Come già avevamo paventato qualche giorno fa adocchiando semplicemente l’impostazione degli spot diramati dalla Ares su youtube, il rischio evidente era che il tenore assunto dal progredire dei tempi televisivi snaturasse la cifra essenziale della serie originaria, e così è stato.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDopo la sigla in vecchio stile, infatti, ogni briciolo di speranza rimasto è stato disatteso dalla nuova chiave registica, che non ha rinunciato – come indiscriminatamente invalso sul piccolo schermo – a stacchi frenetici tra un’inquadratura e l’altra, nonché a sequenze talmente rapide che nello snodo del racconto è stato impossibile andare oltre i brevi sorrisi o le battute ad effetto di ciascun personaggio. E questo, indipendentemente dal fatto che il prodotto avesse o meno in sé una qualche aspirazione all’intrattenimento impegnato.