Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni
BELLA DA MORIRE fiction quando comincia, trama, cast e tutte le news
Bella da Morire, la nuova fiction Rai con Cristiana Capotondi: quando comincia e tutte le anticipazioni sulla trama, il cast…
Contenuti
Bella da Morire, la nuova fiction Rai con Cristiana Capotondi: quando comincia e tutte le anticipazioni sulla trama, il cast e le puntate.
Novità assoluta del palinsesto Rai, Bella da Morire è una fiction in 4 puntate con protagonista Cristiana Capotondi. L’attrice romana divide la scena con Matteo Martari (I Medici, Non Mentire) per interpretare un’inedita storia al femminile. Dopo aver dato un volto TV a Lucia Annibali, vittima di un’aggressione con l’acido ad opera del fidanzato, la Capotondi si cala ora nella parte di una detective pronta a far luce su un caso di femminicidio. La regia è affidata ad Andrea Molaioli, già dietro la macchina da presa di Suburra – La serie, mentre la produzione è nelle mani di Rai Fiction e Cattleya. La maggior parte delle anticipazioni sulla serie riguardano il cast e la trama, ma di seguito cercheremo di capire anche quando comincia Bella da Morire su Rai 1.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaBella da Morire quando inizia: data di uscita della fiction
Quando inizia Bella da Morire su Rai 1? Come abbiamo detto più sopra, Bella da Morire rientra nel gruppo di fiction Rai promesse per l’attuale stagione televisiva. La data di inizio è da individuarsi nel 15 marzo 2020, mentre i due episodi conclusivi cadono il 5 di aprile. Ecco la programmazione:
- Prima puntata – 15 marzo, 21.25
- Primo episodio Bella da Morire 1×01
- Secondo episodio Bella da Morire 1×02
- Seconda puntata – 22 marzo, 21.25
- Terzo episodio Bella da Morire 1×03
- Qusrto episodio Bella da Morire 1×04
- Terza puntata – 29 marzo, 21.25
- Quinto episodio Bella da Morire 1×05
- Sesto episodio Bella da Morire 1×06
- Quarta puntata – 5 aprile, 21.25
- Settimo episodio Bella da Morire 1×07
- Ottavo episodio Bella da Morire 1×08
Le riprese della serie sono cominciate lo scorso maggio, trascinandosi per gran parte dell’estate. La serie aveva inizialmente il titolo provvisorio di Sei Bellissima, e fino alla presentazione dei palinsesti nel luglio 2019 ha continuato a mantenerlo. In un secondo momento è stato scelto Bella da Morire, che richiama molto più da vicino le tinge gialle della storia.
Bella da Morire trama: di cosa parlano le puntate
La trama della fiction Bella da Morire è incentrata sulle indagini della morte di Gioia Scuderi, il cui corpo si rinviene in fondo al lago della cittadina presso cui è ambientata la vicenda. Gioia è stata assassinata, e a occuparsi del suo omicidio sarà il detective Eva Cantini (Capotondi). Eva è una donna costantemente all’erta, che cova una profonda paura di soffrire e di restare delusa dalla vita. Questa paura si acuirà quando il destino le farà incontrare un uomo speciale destinato a lasciarla scottata.
Nel frattempo, con la collaborazione di altre due tenaci figure femminili, un magistrato e un medico legale, seguirà a ritmi serrati le ricerche dell’assassinio di Gioia. A muoverla non sarà solo il senso di giustizia, ma soprattutto il desiderio di punire l’uomo che si è accanito contro la ragazza credendo di averne il diritto.
Bella da Morire cast: attori e personaggi della fiction
Veniamo ora a uno degli argomenti più interessanti intorno alla fiction Rai Bella da Morire, vale a dire il cast completo di attori e personaggi coinvolti. Il progetto vede non solo la partecipazione di Cristiana Capotondi e Matteo Martari nel ruolo dei protagonisti, ma anche di molti altri nomi provenienti da cinema e TV. Per comodità, li raccogliamo qui sotto in un elenco.
- Cristiana Capotondi è Eva Cantini
- Matteo Martari è Marco Corvi
- Lucrezia Lante della Rovere è Giuditta Doria
- Margherita Laterza è Anita Mancuso
- Benedetta Cimatti è Rachele Cantini
- Gigio Alberti è Gioia Scuderi
- Elena Radonicich è Sofia Scuderi
- Paolo Sassanelli è Claudio Scuderi
- Anna Ferruzzo è Tina Scuderi
- Fausto Maria Sciarappa è Ignazio Iurini
- Denis Fasolo è Graziano Silvetti
- Giulia Patrignani
- Lorenzo Ciamei
Di questi segnaliamo la presenza di Lucrezia Lante della Rovere, figlia della scomparsa Marina Ripa di Meana ed ex compagna di Luca Barbareschi. Margherita Laterza è fra le protagoniste di Il Paradiso delle Signore, mentre la ventenne Benedetta Cimatti è già nel cast di La Strada di Casa. Paolo Sassanelli è conosciuto per il ruolo di Oscar in Un Medico in Famiglia, mentre Denis Fasolo ha recitato in I Liceali e al cinema in La ragazza del lago sempre per la regia di Andrea Molaioli.