Belcanto, la nuova fiction

Siamo sicuri che Belcanto, la nuova fiction Rai Uno, catturerà l’attenzione del pubblico televisivo di tutte le età. Sono in corso in questi giorni le riprese della nuova serie che racconterà il mondo dell’opera dal punto di vista di tre diverse donne.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Al centro del racconto troveremo il personaggio di Carolina, accompagnata dalla sorella maggiore Antonia e dalla madre Maria. Dopo aver accoltellato a morte un padre violento, le tre donne si rifugeranno a Milano. La più grande delle sorelle ha un sogno nel cassetto, simile a quello della madre: quello di diventare una cantante famosa.

Cercherà pertanto di farsi strada nel mondo dell’opera, che all’epoca era considerato il punto più alto dello star system. A conquistare particolarmente l’attenzione del pubblico è un cast trasversale composto da tanti volti noti del piccolo schermo.

Oltre a Vittoria Puccini (che torna alla fiction in costume dopo il successo di Elisa di Rivombrosa) troveremo tra i protagonisti diversi volti di Mare Fuori. Giacomo Giorgio (Ciro), Serena de Ferrari (Viola), Vincenzo Ferrera (Beppe) e Carmine Recano (Massimo) fanno infatti parte del cast.

In queste ore è stata annunciata indirettamente la presenza anche di Nicolò Galasso, che nella fiction di Rai Due interpretava il ruolo di Gaetano. L’attore è infatti apparso nelle storie del collega e amico Giorgio. Ma non è finita qui.

Il cast di Belcanto vede la presenza di un nuovo volto che proprio in questi giorni sta ottenendo una popolarità senza precedenti. Ci riferiamo a Caterina Ferioli, interprete di Nica Dover nel Fabbricante di lacrime. L’attrice, protagonista della pellicola più vista al mondo su Netflix, ha postato diversi scatti dal set in questi giorni.

La fiction Rai sarà diretta da Carmine Elia (regista della prima stagione di Mare Fuori) e le riprese dureranno ben 16 settimane. L’uscita potrebbe essere prevista nell’autunno del 2024.