Un nuovo ingresso in Belcanto

Sono iniziate ormai da qualche mese le riprese di Belcanto. La produzione della nuova fiction di Rai Uno in 8 puntate è iniziata lo scorso 1 febbraio e vede un cast composto da numerosi volti noti del piccolo schermo. A dirigere la nuova serie sarà Carmine Elia, che ha diretto la prima stagione di Mare Fuori e ultimamente la serie di Rai Due Noi siamo leggenda.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

E proprio da Mare Fuori arrivano tanti protagonisti che rivedremo anche nel nuovo show della tv di Stato. Tra i primi attori annunciati nel cast troviamo infatti Giacomo Giorgio (Ciro), Serena de Ferrari (Viola), Vincenzo Ferrera (Beppe) e Carmine Recano (Massimo).

Completano poi il cast Vittoria Puccini, Andrea Bosca e Caterina Ferioli del Fabbricante di lacrime. La fiction racconterà le origini dell’opera in Italia sotto il punto di vista di tre diverse donne. Le protagoniste verranno presentate mentre abbandonano la loro vita povera e tenteranno di scalare quello che era lo star system dell’epoca, cioè l’opera.

Al centro della scena c’è  Carolina, la sorella maggiore Antonia e la madre Maria. Le tre donne si rifugiano a Milano dopo aver accoltellato a morte il padre violento. La maggiore delle sorelle ha un sogno nel cassetto, simile a quello della madre: quello di diventare una cantante famosa.

Sono passati più di due mesi dal primo ciak della serie. Nel corso dei giorni gli attori che saranno nella serie hanno regalato alcuni contenuti inediti dal set. E proprio grazie alle storie e alle foto postate da alcuni di loro che siamo venuti a conoscenza della presenza nello show di un altro volto di Mare Fuori.

belcanto
Giacomo Giorgio – Instagram stories

Nelle storie pubblicate nelle ultime ore da Giacomo Giorgio infatti appare anche Nicolò Galasso. I fan della serie di Rai Due avranno sicuramente riconosciuto l’attore come Gaetano, detto Pirucchio, uno dei detenuti dell’IPM di Napoli.

Le riprese di Belcanto continueranno per un totale di 16 settimane e si svolgeranno tra il Lazio, la Campania e la Lombardia.