Beetlejuice 3 si farà

Beetlejuice 3 è ufficialmente in sviluppo. Il capolavoro targato Tim Burton è tornato lo scorso anno nelle sale con un sequel, Beeltejuice Beetlejuice, che è arrivato a 26 anni di distanza dal primo film. Gran parte del cast originario è tornato per il film evento, con Michael Keaton e Winona Ryder tornati a vestire rispettivamente i panni di Beetlejuice e Lydia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Abbiamo ritrovato in questo nuovo capitolo anche Catherine O’Hara come Delia. Tra le new entry si segnalano invece gli ingressi di Justin Theroux e Jenna Ortega, una delle attrici più richieste del momento e che ha lavorato con Burton in Mercoledì (di cui è protagonista).

In queste ore i CEO della Warner Bros Mike De Luca e Pam Abdy hanno rilasciato una lunga intervista a Deadline in cui hanno fatto il punto della situazione dei progetti attuali e futuri della casa di produzione. Nel corso dell’incontro è uscito fuori che la lavorazione su un nuovo sequel di Beetlejuice e un nuovo capitolo di Minecraft, che sta dominando i box office di tutto il mondo, sono “imminenti“.

L’inchiostro sugli accordi potrebbe non essere ancora asciutto, ma è imminente“, ha spiegato De Luca. “Siamo molto grati di aver avuto il successo che abbiamo avuto finora, in soli due anni e mezzo di lavoro. Avere due franchise che nascono dal nostro team di leadership con Beetlejuice Beetlejuice e Minecraft, mi fa pensare che siamo in anticipo sulla tabella di marcia. Ora stiamo cercando di accelerare, di raddoppiare, di quadruplicare questo tipo di successo“, a poi aggiunto.

Leggi anche: Love Bugs potrebbe tornare con una nuova stagione: provinati alcuni attori?

Beetlejuice 3 arriva dopo gli ottimi risultati ottenuti al box office dal secondo film, che ha incassato globalmente più di 450 milioni di dollari in tutto il mondo. Al momento non sappiamo se il cast di Beetlejuice Beetlejuice tornerà nella sua totalità per questo terzo capitolo.