Bates Motel: la città di Aldergrove non vuole resti del set della serie su Psycho
Non è chiaro per quale ragione la piccola città della British Colombia abbia declinato l’offerta, rinunciando così ad un chiaro…
Non è chiaro per quale ragione la piccola città della British Colombia abbia declinato l’offerta, rinunciando così ad un chiaro punto di attrazione per turisti. Il set ha peraltro avuto una storia complicata: inizialmente, infatti, la casa dei Bates era stata costruita senza il tetto, aggiunto nella prima stagione attraverso la computer grafica. Nelle stagioni successive, invece, fu costruito anche quello, rendendo la dimora ancora più inquietante e caratteristica. Se questa era in tutto identica all’originale californiana, il motel ne è invece la riproduzione speculare, mentre la scalinata sulla collina è decisamente più ampia e ben costruita di quella visibile nel classico del cinema americano.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUna curiosità: fin quando il Bates Motel di Aldergrove comparve su Google, sono circolate molte recensioni ironiche di chi andava dicendo di averci alloggiato, ma di essersi anche sentito minacciato dal suono di passi sospetti oppure, come accadde nell’indimenticabile scena di Marion Crane in Psycho, di aver subito un accoltellamento sotto la doccia.