Da Eternals a The Batman: Barry Keoghan sarà Joker?

The Batman è uno dei film più attesi del prossimo anno, e all’interno del suo cast, oltre a Robert Pattinson e Zoe Kravitz, si legge anche il nome di un attore che negli ultimi giorni ha fatto molto parlare di sé. Stiamo parlando di Barry Keoghan, il cui Druig in Eternals è stato particolarmente apprezzato. Ora però il suo viaggio nel mondo dei cinecomic si sposterà all’universo DC, dato che la star apparirà anche in The Batman. Ma quale sarà il suo ruolo? Secondo un rumor interpreterà l’iconico villain Joker.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo l’account deuxmoiworld, una pagina verificata su Twitter che in passato ha già lanciato diversi leak rivelatesi veri, avrebbe affermato che Barry Keoghan interpreterà Joker in The Batman. Nel 2020 l’attore si è unito al cast del film di Matt Reeves nella parte di un giovane poliziotto, Stanley Merkel, che nei fumetti è partner del commissario Gordon. Queste sono le informazioni che si reperiscono online, anche se la storia del personaggio di Barry Keoghan rimane effettivamente un mistero.

Il giovane attore sta ricevendo sempre più riconoscimenti, viste le sue performance in film come Il sacrificio del cervo sacro e Dunkirk. Barry Keoghan però interpreterà davvero un semplice poliziotto di Gotham? Oppure ha già ricevuto il pesante testimone che in passato è toccato anche a Jack Nicholson, Heath Ledger, Jared Leto e Joaquin Phoenix? Lo vedremo nei panni di un inedito Joker?

Secondo alcuni fan è un rumor fuorviante, dato che sembra invece che Barry Keoghan vestirà i panni del Cappellaio Matto, altro nemico di Batman. Il motivo dietro a questa supposizione? Una foto che l’attore ha postato qualche mese fa sui social, che lo ritrae mentre posa sotto la grafica di un cappello.

Al momento però si tratta di semplici indiscrezioni, infatti non ci sono conferme in merito al ruolo di Barry Keoghan in The Batman. Se la notizia dovesse essere confermata, si tratterebbe di un interessante sviluppo per la carriera del giovane attore, che già dopo Eternals si trova davanti un florido futuro.

Vi ricordiamo che la pellicola Marvel Studios è al momento al cinema, mentre The Batman arriverà in Italia avverrà il 3 marzo 2022.