Barbie, la Mattel ha realizzato Barbie Stramba (ed è in vendita)
Una delle protagoniste assolute di Barbie è sicuramente “Barbie Stramba”: la Mattel ha realizzato la versione fisica della bambola
La versione fisica di Barbie Stramba
Se desiderate avere la vostra versione in carne e ossa (o meglio, in plastica) di Barbie Stramba, sappiate che la Mattel vi accontenterà. Il film Barbie è diventato il vero e proprio fenomeno mediatico dell’estate. In meno di un mese dalla sua uscita la pellicola con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling ha superato i 900 milioni di dollari di incasso (con il traguardo del miliardo di dollari praticamente a un passo).
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTra i tanti personaggi presentati all’interno del film si è fatta notare la “Weird Barbie“. Si tratta della bambola che pone la Barbie interpretata dalla Robbie di fronte a una scelta (ormai iconica): un paio di scarpe con il tacco che simboleggiano BarbieLand o un sandalo Birkenstock che rappresenta il Mondo Reale e un viaggio alla ricerca della verità?
Ebbene, visto il successo della scena in questione, la Mattel ha deciso di produrre una versione reale della Barbie Stramba. Sul sito ufficiale della casa di produzione di Barbie è già possibile preordinare la bambola in questione, che ha un costo di 56 euro. Sul sito è specificato che le consegne della Weird Barbie non avverranno prima di maggio 2024.
In questi giorni la production designer Sarah Greenwood ha rivelato qualcosa di più sulla bambola, che nel film è interpretata da Kate McKinnon. In particolare il film Psycho, capolavoro di Alfred Hitchock del 1960, avvrebbe ispirato la casa in cui vive la Weird Barbie.
“Uno dei miei primi riferimenti per la casa è stata la casa di Psycho, e partendo da quel riferimento abbiamo inserito altri elementi. Il design della struttura è stato volutamente concepito come fuori da ogni forma tipica e canonica“, ha raccontato a Variety.
“Il suo design è stato deliberatamente sbilanciato, con tutto spostato fuori forma e fuori ordine“, ha aggiunto la Greenwood. Un altro riferimento che ha ispirato la casa di Barbie Stramba è poi il cartone Wacky Races.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Come mai la Barbie in questione è diventata così? Semplicemente perché hanno giocato troppo con lei: capelli tagliati e gambe con una postura innaturale come quelle delle bambole più utilizzate dalle bambine.