Quasi un quarto del pubblico di Barbie non andava al cinema da prima del Covid

Il film con Margot Robbie su Barbie è riuscito anche in questo intento: riportare al cinema moltissime persone negli Stati Uniti che non si presentavano nelle sale da prima della pandemia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Quorum ha condotto un sondaggio, intervistando 1.800 spettatori del live action negli USA nel corso delle ultime tre settimane.

Analizzando i dati raccolti, si è scoperto che l’11% “non riusciva a ricordare l’ultimo film che aveva visto in un cinema“. Per un altro 11%, invece, Barbie è stato il primo film visto al cinema dall’inizio della pandemia, scoppiata nel 2020.

Quorum, che fornisce sondaggi sull’interesse dei potenziali spettatori verso i film in uscita, ha stimato che questo 22% sarebbe pari a circa 9 milioni di persone che hanno varcato la soglia di un cinema solo per Barbie.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Da tale indagine, inoltre, è emerso che un sano 46% dei partecipanti ha dichiarato di andare al cinema “sempre“. Il 32% restante, invece, ci andrebbe “ogni tanto“.

Come fa notare Variety, ciò vuol dire che quasi un quarto degli spettatori intervistati molto probabilmente ha saltato la visione di Avatar: La Via dell’Acqua, Top Gun: Maverick e altre popolari uscite post-pandemia, ma è stato attratto dal fenomeno Barbie.

L’esperienza ha inoltre ricordato agli spettatori quanto amino andare al cinema, ha affermato Quorum. Tra gli acquirenti di biglietti intervistati, il 40% si è accorto di questo aspetto e ha aggiunto la volontà di recarsi più spesso nelle sale.