In arrivo il film Barbenheimer

Abbiamo parlato per tante settimane di Barbenheimer. Così tante che alla fine è diventato realtà! Ma andiamo con ordine e diamo una definizione di questo fenomeno. Si tratta del termine coniato negli Stati Uniti per definire la sfida al botteghino tra due colossi del cinema dell’anno in corso.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Da un lato c’è Barbie, pellicola con protagonisti Margot Robbie (anche produttrice) e Ryan Gosling, diretto da Greta Gerwig e che vede come protagonista la bambola più famosa della storia. Dall’altro troviamo Oppenheimer, ritorno in sala di Christopher Nolan con protagonista Cillian Murphy. Un biopic che racconta la storia di Robert Oppenheimer, da molti definito il “padre della bomba atomica”.

La sfida al box office riguardava però soltanto i multisala statunitensi dove entrambi i film sono usciti lo stesso giorno, il 21 luglio. Ma sia la prima che il seconda pellicola possono comunque considerarsi vincitrici. In pochi mesi Barbie è riuscito nell’impresa di superare il miliardo e 440 milioni di dollari di incasso.

Nolan può comunque ritenersi soddisfatto. Oppenheimer è infatti arrivato a un passo dai 950 milioni di dollari di incasso, diventando il biopic più remunerativo di sempre. Possiamo perciò dire che il Barbenheimer ha avuto due vincitori!

A distanza di mesi è in arrivo un film che mixerà questi due mondi diametralmente opposti. Come riportato da The Hollywood Reporter infatti è in lavorazione un b-movie che unirà gli elementi dell’uno e dell’altro film.

La pellicola infatti si focalizzerà su una bambola scienziata in Dolltopia che cerca di eliminare l’umanità con una bomba nucleare. Charles Band, che crea ormai da anni b-movie iconici con budget limitati, conferma la notizia.

È vero al 100%. Ma è anche un’opportunità per divertirsi con l’accoppiata bizzarra di questi due film e la combinazione tra l’atmosfera di Barbie e l’oscurità di Oppenheimer. Se si mescolano queste cose, si ha un’opportunità di umorismo dark”, ha confermato.

Leggi il nuovo romanzo di Daninseries: Se fosse una commedia romantica

La pellicola avrà circa un milione di dollari di budget ma per ora non si conosce ancora una data d’uscita per questa dark comedy.