Cosa dice la bambola di Squid Game? Ecco la traduzione dal coreano
Vi siete mai chiesti il significato delle parole dette dalla bambola di Squid Game? Ecco la traduzione e no, non dice “un, due, tre…stella”
Il vero significato delle parole della bambola
Vi siete mai chiesti qual è il significato della frase ripetuta di continuo dalla bambola di Squid Game? La filastrocca replicata da parte dell’inquietante fantoccio avrebbe una traduzione in italiano, che è ben diversa da quella che sospettavamo. La bambola infatti non dice né “un, due, tre…stella” (o il suo equivalente coreano) o “green light, red light” come si potrebbe presupporre. Su TikTok, dove è scoppiata una vera e propria ondata del fenomeno Squid Game, è stato trovato il significato corretto delle parole.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa frase in coreano si scriverebbe in questo modo “무궁화 꽃이 피었습니다” e si leggerebbe così (mugunghwa kkochi piotsseumnida). La traduzione letterale in italiano sarebbe invece “il fiore dell’ibisco è sbocciato“. Ma a cosa si riferisce l’inquietante ragazzina inanimata? Secondo alcuni fan il riferimento sarebbe all’inizio del gioco, visto che “un, due, tre…stella” è la prima prova che viene affrontata dagli ignari concorrenti. Ma ci sarebbe in realtà un significato molto più patriottico legato alla nazione che ha prodotto la serie più seguita di sempre su Netflix.
Il fiore di ibisco, conosciuto nello Stato anche con i nomi di mugunghwa o rosa di Sharon, rappresenta il simbolo nazionale della Corea del Sud e identifica l’immortalità. La bambola di Squid Game è diventato uno dei simboli principali della serie tv. Sui vari social network sono stati creati dei filtri che riproducono il personaggio chiave dello show, che ha una storia con le radici piantate negli usi e costumi della Corea del Sud.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
È stato infatti rivelato il personaggio che ha ispirato la bambola e in quale parte della cultura popolare sudcoreana va ricercata.
Ricordiamola insieme