Cinema e Celebrity | Rubriche ed editoriali
Bambi: le curiosità tra fallimenti e successi del grande classico Disney
Bambi è uno dei più grandi Classici Disney. Uscito in piena Seconda Guerra Mondiale, ha visto fallimenti, successi e grandi…
Bambi è uno dei più grandi Classici Disney. Uscito in piena Seconda Guerra Mondiale, ha visto fallimenti, successi e grandi svolte. Ecco tutte le curiosità.
Uno dei più grandi Classici Disney che ci ha anche sconvolto l’infanzia è sicuramente Bambi. Un lungometraggio animato che ha avuto un forte impatto non solo nei bambini, ma anche nell’opinione pubblica di quel periodo. Non sono purtroppo mancati i fallimenti, soprattutto a causa della Seconda Guerra Mondiale, ma come ogni prodotto Disney il successo è arrivato in seguito.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTra novità nella realizzazione, scene tagliate o cambiate, ecco tutte le principali curiosità sul film Disney Bambi.
La distribuzione nei cinema di Bambi
La prima mondiale di Bambi avvenne il 9 agosto 1942, in piena Seconda Guerra Mondiale, a Londra. Poi il 13 dello stesso mese uscì nei cinema di New York e infine dal 21 agosto venne distribuito su tutto il territorio americano. In Italia, invece, arrivò solo l’11 febbraio 1948.