Scorri le foto in alto e scopri chi è la migliore badass da Riverdale a The Walking Dead!

21. La forza di Alex Parrish, protagonista di Quantico è emersa piano piano, cercando di allontanare da sé le accuse di colpevolezza, e dimostrando di sapersi rialzare con una grinta da prendere ad esempio!

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

20. Eccola Hayley Marshall, licantropo di The Originals innamorata, maledetta, osteggiata, senza che nessuno, per, riesca davvero a vincerla.

19. Con Bonnie Bennett di The Vampire Diaries il carattere e il polso dell’eroina si fondono alla delicatezza del sentimento che la lega, volente o nolente, all’amica Elena.

18. Bizzarra, fuori dal comune, o forse semplicemente fuori, Lillian è la proprietaria dell’appartamento in cui vive Kimmy Schmidt, e a lei nessuno la fa, dal topolino al gigante.

17. A dir poco vulcanica, l’attitudine di Miranda Bailey pulsa a tal punto, in Grey’s Anatomy, che per il suo assoluto rigore e la dedizione stacanovistica al lavoro, tutti la considerano La nazista.

16. Se c’è una cosa che Sunny Baudelaire di Una Serie di Sfortunati Eventi sa, è che se volesse il mondo potrebbe cadere ai suoi piedi, soprattutto sotto la minaccia dei suoi denti affilati!

15. Abbiamo già imparato a conoscere il caratterino di Veronica Lodge in quel di Riverdale, riuscita persino nell’impresa di piegare la reginetta della scuola. Siamo sicuri che ci riserverà ancora tante sorprese!

14. Dietro quel volto duro e ambizioso si nasconde invero una donna fragile e dal passato oscuro, ma proprio perché ha sperimentato parecchio dolore nella sua vita, Petra di Jane the Virgin sa bene che non vale la pena farsi scoprire impreparate, ma bisogna anzi essere sempre pronte a sfoderare gli artigli.

13. Hanna Marin di Pretty Little Liars è stata l’unica ad aver sfidato davvero il minaccioso -A apostrofandolo con i peggiori nomignoli a due passi da lui, e manifestando quindi tutta la sua irripetibile temerarietà .

12. Hilda Suarez di Ugly Betty sapeva bene come difendere la sua famiglia, la sorella, il padre e pure il figlio dai bulli del quartiere. Meno le riusciva essere felice, ma sacrificare se stessi per gli altri, è il più nobile dei difetti.

11. Amiche mai, Edie Britt e le altre Desperate Housewives, perché tutto si poteva dire di lei tranne che qualcosa riuscisse mai a disperarla davvero, e questo è solo fonte di una grande forza d’animo.

10. Una delle prime vere badass di questa classifica è proprio lei, Red di Orange is the New Black, nata leader, carismatica e materna.

9. Nelle lande sperdute di Game of Thrones c’è una donna, Cersei, che vive guardando in faccia il destino, parandosi di fronte con tutta se stessa nella certezza di farcela.

8. (Quasi) nessuno è mai riuscito a fregarla, a parte l’amore della sua vita. Il cuore di Regina, protagonista di Once Upon a Time è composto di grinta, vigore, potere, e tanto tanto girl power!

7. Se non conoscete il suo nome, quello di Tasha, be’, non sapete che cosa vi siete persi finora: metterla al tappeto – fisicamente o verbalmente – non riesce nemmeno a quell’armadio di suo marito Ghost. Prendete tutti un po’ esempio dalla regina di Power.

6. Gli zombie prima, e gli uomini poi, hanno cercato di sconfiggerla, ma le risorse di Michonne sono inesauribili, tanto da essere una delle più carismatiche presenze femminili di The Walking Dead.

5. Chi riuscirà mai a dimenticare la Norma Bates di Bates Motel? Ossessiva, possessiva, travolgente, isterica, dirompente, talmente tanto da superare anche la morte.

4. Ci avviciniamo al podio con uno dei personaggi più riusciti delle serie tv, Denise di Scream Queens, una badass a dire il vero un po’ fifona, ma tanto surreale e divertente, quanto sexy e iconica.

3. Colta, raffinata, impettita, la reazionaria Contessa di Grantham di Downton Abbey è un giudice inappellabile che fiuta ogni mossa anticonvenzionale delle nipoti demolendole con una delle sue vivide perle di saggezza.

2. Da maitresse del Mariposa a creatura scaltra e ben più conscia di qualsiasi essere umano, Maeve Williams di Westworld ha saputo farsi da sé, superando la mano dell’uomo per uno straordinario istinto di autoconservazione.

1. Il primo meritatissimo posto è quello di un qualsiasi personaggio di Angela Bassett, qui nel ruolo di Marie Laveau in American Horror Story: Coven. La vera badass, infatti, è proprio lei: regina indiscussa della sua categoria, carismatica e talentuosa, l’attrice ha saputo dimostrare tutte le potenzialità e le eccellenze femminili sia in qualità di interprete che di regista, preferendo personaggi tosti, decisi e potenti.

Indietro