La bacchetta e gli occhiali di Harry Potter saranno venduti all’asta
La bacchetta e gli occhiali di Harry Potter, indossati da Daniel Radcliffe, saranno venduti all’asta per beneficienza a cifre da capogiro
Gli oggetti all’asta dal set di Harry Potter
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaL’asta prevede un totale di 10 oggetti dal set della saga, compresa la lettera ricevuta da Harry per entrare a Hogwarts. Ci si aspetta che sarà venduta tra ottomila e diecimila dollari americani. Inoltre sarà incluso il giornale della Gazzetta del Profeta dell’Ordine della Fenice, con in prima pagina Silente, che potrebbe essere venduto tra i quattromila e i seimila dollari. Lo stesso prezzo è stimato anche per la Strillettera di Ron.
Brandon Alinger, chief operating officer del Prop Store, ha dichiarato:
“L’asta di questo mese sarà la prima volta che i fan di Harry Potter avranno la possibilità di fare un’offerta per una bacchetta autentica e un set di occhiali che provengono direttamente dall’archivio dei Warner Bros Studios“.
“Gli offerenti di questi articoli sosterranno direttamente Lumos, un’organizzazione benefica internazionale fondata da JK Rowling. Questa sta combattendo per il diritto di ogni bambino a una famiglia amorevole che garantisca le cure e la protezione di cui ha bisogno per vivere.
“Siamo incredibilmente onorati di questa opportunità per aiutare Lumos a portare avanti il suo lavoro a sostegno di bambini e famiglie vulnerabili. Stiamo offrendo una nuova opportunità ai fan di Harry Potter”.
Più di 1.300 altri oggetti di scena, costumi e cimeli saranno venduti durante l’asta dal vivo tra il 29 giugno e il 1 luglio. Le offerte online sono aperte sul sito.
Sfortunatamente, il costo previsto della bacchetta e degli occhiali all’asta rende i cimeli di scena fuori portata per la maggior parte dei fan di Harry Potter. L’asta del negozio di oggetti di scena si tradurrà in beneficienza, e il fortunato offerente che verrà via con la bacchetta e gli occhiali, potrà esser fiero di aver fatto del bene e di aver ottenuto un pezzo di storia del cinema.
Ma le notizie non finiscono qui.