Un giorno libero per vedere La casa di carta

Il 3 settembre segna il giorno in cui Netflix accoglie nel suo catalogo la prima parte della stagione finale de La casa di carta. Per celebrare questo relase, Abhisshek Jain, CEO di un’azienda hi-tech in India, ha deciso di dare una giornata di ferie ai suoi dipendenti, per permettere loro di guardare i cinque episodi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La casa di carta è diventata un fenomeno mondiale negli anni, tanto che questo capo ha deciso di condonare un giorno di riposo ai suoi sottoposti. Il CEO dell’azienda di Jaipur, nel Rajasthan, ha optato per concedere delle ferie per far sì che i suoi collaboratori potessero gustarsi La casa di carta 5 senza guardarla di nascosto sul posto di lavoro. Dopotutto si tratta della stagione finale, ed evitare spoiler fino alla fine del turno è davvero complicato.

VerveLogic, questo il nome dell’azienda tra le più quotate in India, che realizza app personalizzate, è il creatore del “Netflix & Chill Holiday”. Una vacanza rilassante per attingere al catalogo di Netflix. Secondo il CEO i suoi dipendenti in altre occasioni hanno usato giustificazioni false per chiedere un giorno di ferie, per poter in realtà guardare tranquillamente una serie in streaming. Ora il personale potrà farlo senza fingere alcun malessere o impegno personale, dato che esiste questo speciale condono per le ferie.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ma cosa prevedono queste ferie forzate per vedere La casa di carta 5?

L’iniziativa dell’azienda per vedere La casa di carta in ferie

Il capo ha deciso di giocare d’anticipo sui suoi impiegati, offrendo già in partenza quello che avrebbero richiesto. Secondo lui la sua scelta farà tornare i dipendenti al loro lavoro più carichi e motivati di prima. Questo regalo dovrebbe alzare la produttività e l’indice di gradimento dei dipendenti. Nella lettera scritta allo staff si legge: “Afferrate i popcorn e preparatevi a dire addio al professore più amato e all’intero cast de La casa di carta. Sappiamo che a volte i momenti di relax sono le migliori pillole per l’energia nel vostro lavoro”.

VerveLogic ha anche pubblicato un tweet con il piano d’azione per la giornata, con tutte le “mansioni” da svolgere.

Questa iniziativa è stata presto apprezzata e condivisa da Netflix. La stessa piattaforma infatti nei giorni passati aveva già twittato: “Possiamo supporre che il 3 settembre sia un giorno festivo? Un giorno da colpo in banca”. A questo ironico tweet, la società indiana aveva risposto: “Non siamo sicuri delle banche, ma noi faremo sicuramente una vacanza il 3 settembre!”.

Il 3 settembre sono debuttate dunque le prime cinque puntate della stagione finale de La casa di carta. Per vedere le altre cinque del secondo volume si dovrà aspettare fino al 3 dicembre. Chissà se anche in quell’occasione la VerveLogic deciderà di dare un giorno di ferie ai suoi dipendenti per gustarsi il finale dell’amata serie Netflix.

Ma le notizie non finiscono qui.

Potrebbero interessarti anche:

ROE E IL SEGRETO DI OVERVILLE: il romanzo per gli amanti delle serie TV

Con chi stanno nella vita reale gli attori de La casa di carta? Ecco tutte le coppie

Luka Peros de La casa di carta ha doppiato il suo personaggio in 7 diverse versioni