Il team legale di Blake Lively ha risposto al video di Justin Baldoni

Nella giornata di ieri, Justin Baldoni, tramite il suo avvocato, ha reso pubblico un video di 10 minuti registrato sul set di It Ends with Us, durante le riprese del film con Blake Lively.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Con tale mossa, l’intendo dell’attore e del suo team legale era quello di dimostrare che le accuse di molestie avanzate dalla collega non troverebbero riscontro nella realtà. Nella didascalia aggiunta al video si legge:

Entrambi gli attori si comportano chiaramente all’interno del contesto della scena, con reciproco rispetto e professionalità.

Il team di Blake non si è dimostrato della stessa idea e non ha tardato a comunicare il proprio punto di vista proprio riguardo quelle immagini. Così riporta Variety.

Gli avvocati dell’attrice, in una dichiarazione rilasciata martedì pomeriggio, hanno dichiarato che il filmato confermerebbe pienamente il racconto della loro assistita, sottolineando come lei cerchi di allontanarsi mentre Baldoni prova a baciarla e accarezzarla.

Il video mostra la signora Lively che si allontana e chiede ripetutamente che i personaggi parlino semplicemente. Qualsiasi donna che sia stata toccata inappropriatamente sul posto di lavoro riconoscerà il disagio della signora Lively. Riconosceranno i suoi tentativi di usare la leggerezza per cercare di deviare il contatto indesiderato. Nessuna donna dovrebbe dover prendere misure difensive per evitare di essere toccata dal proprio datore di lavoro senza il suo consenso.

Il filmato mostra i due co-protagonisti in disaccordo su come rappresentare l’intimità della scena. A un certo punto, Baldoni si avvicina per un bacio e Blake Lively esita.

A quel punto, l’attrice si sbilancia e avanza una proposta, dicendo “Penso che dovremmo parlare. Penso che sia più romantico se balliamo e parliamo.

Baldoni poi si mette a confrontare le loro rispettive relazioni, dicendo che Lively e suo marito Ryan Reynolds, “parlano continuamente,” mentre lui e sua moglie, Emily, a volte si limitano a guardarsi.

Nel comunicato di martedì pomeriggio, il team di Blake Lively ha dichiarato che il video è “incriminante” e che Baldoni ha improvvisato tutta la scena senza discussioni o consenso preventivi, girandola senza la presenza di un coordinatore dell’intimità.

Gli avvocati dell’attrice hanno anche definito il rilascio del video una “mossa pubblicitaria” e “un tentativo non etico di manipolare il pubblico.”