Avengers Infinity War Gemme dell’Infinito: la Gemma dello Spazio, della Mente e della Realtà

Avengers Infinity War Gemme dell’Infinito: la Gemma della Spazio

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

È la prima Gemma dell’Infinito con cui veniamo a contatto, in Captain America: Il Primo Vendicatore, in cui Teschio Rosso mirava ad utilizzarla per la sua infinita energia. Contenuta inizialmente all’interno del Tesseract, è capace di rendere il suo possessore capace di esistere in ogni luogo nello stesso momento. Il suo potere, inoltre, consente di muovere ogni oggetto nella realtà, di modificare spazio, moto e velocità di ogni singola cosa nell’universo.

Nei fumetti è originariamente di colore viola, è attualmente di colore blu, così come nel Marvel Cinematic Universe.

Avengers Infinity War Gemme dell’Infinito: la Gemma della Mente

Utilizzata da Loki nel suo scettro, la Gemma della Mente è stata donata da Thanos al dio dell’inganno per invadere la Terra. È capace di controllare le menti e di legarle alle volontà dell’utilizzatore della gemma, così come di elevare le capacità mentali di chi viene sottoposto al suo potere, come è successo con lo stesso Loki o con Wolfgang von Strucker (Captain America: The First Avengers, Agents of SHIELD).

Quando lo scettro viene infranto da Ultron, la Gemma della Mente viene utilizzata per dar vita a Visione che ne diventa il custode.

Avengers Infinity War Gemme dell’Infinito: la Gemma della Realtà

In Thor: the Dark World veniamo a contatto con la Gemma della Realtà, detta anche Etere nel film. Compare come un liquido rosso e denso che può essere assorbito da un ospite vivente al quale viene concessa la possibilità di influenzare la realtà. L’elfo oscuro Malakeith vuole utilizzarla per avvolgere i Nove Regni nell’Oscurità ma viene fermato da Thor e da Jane Foster, che ospita l’Etere dentro di sé. La gemma è in possesso del Collezionista.

IndietroAvanti