Avengers Infinity War Gemme dell’Infinito: tutto sui mistici artefatti voluti da Thanos nell’ultimo film Marvel

AVENGERS INFINITY WAR GEMME DELL’INFINITO – In tutti i film del Marvel Cinematic Universe c’è stata una costante rappresentata dalle cosiddette Gemme dell’Infinito. Abbiamo avuto a che fare con i magici artefatti fin dal principio. Per la prima volta abbiamo incrociato la Gemma del Potere in Captain America, con il Tesseract tanto voluto da Teschio Rosso.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Le Gemme dell’Infinito compaiono nella prima volta in The Power of Warlock #1 nel 1972 ma ci sono voluti ben cinque anni perché fossero mostrate tutte in Avengers Annual #7 uscito nel 1977. Ma cosa sono le Gemme dell’Infinito e quali sono i loro poteri?

Avengers Infinity War Gemme dell’Infinito: la storia delle Gemme

Secondo quanto detto da Thanos nei fumetti, le Gemme dell’Infinito rappresentano ciò che rimane di Nemesis, una potente entità dell’Universo, onnipotente ma terribilmente sola. Stanca di vivere in questo modo, Nemesis decide di separarsi letteralmente in pezzi, dando origine alle sei Gemme dell’Infinito.

La prima delle sei Gemme a comparire nei fumetti è quella dell’Anima, donata ad Adam Warlock dall’Alto Evoluzionario per sconfiggere l’Uomo Bestia.

In seguito, incontriamo la Gemma della Realtà, nelle mani dello straniero, e le altre possedute dagli Antichi dell’Universo che vogliono usarle per annientare Galactus e diventare gli esseri più potenti dell’universo.

Avanti