L’easter egg di Endgame dedicato a Captain America

Il Mavel Cinematic Universe ha da sempre dato vita a strepitose storie che hanno coinvolto milioni di spettatori. I film che compongono questo universo cinematografico sono ricchi di dettagli e riferimenti, tanto che spesso non si riesce a fare caso a ognuno di loro. A tal proposito sul web si è iniziato a parlare di un triste easter egg di Avengers Endgame dedicato a Captain America.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo Screenrant si tratta dell’easter egg più tetro della storia dei film Marvel. Questo perché si fa riferimento a una precisa storyline dei fumetti, che ha avuto un risvolto cupo, e molto più inquietante di quanto le pellicole MCU abbiano mai azzardato. In questo caso si tratta di un’occasione in cui non solo un villain ha trionfato, ma ha anche ucciso uno degli eroi, divertendosi nel farlo.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

La scena di cui si parla citando un easter egg triste è quella in cui Steve Rogers e Tony Stark si recano negli anni ’70 per recuperare il Tesseract. I due si recano alla base di Camp Leigh per cercare la Gemma dello Spazio, e per farlo si devono camuffare. Captain America sceglie di indossare un abito militare dell’epoca, e si finge un certo Roscoe. Probabilmente questo nome non dirà niente ai fan che non hanno mai letto i fumetti. Per gli appassionati dei comic invece sicuramente ricorderà qualcosa, o meglio qualcuno. Ma chi è Roscoe nei fumetti?

Avanti