Avatar, finiti online i presunti titoli dei sequel: spoiler sul futuro della saga?
Qualche anno fa sono finiti online i presunti titoli dei futuri capitoli di Avatar: anticipazioni sul futuro della saga?
I presunti titoli dei sequel di Avatar
Qualche anno fa la BBC aveva fatto uno scoop clamoroso condividendo online i presunti titoli dei futuri sequel di Avatar. Alla luce dell’uscita del secondo capitolo della saga, che continua a macinare incassi stratosferici in tutto il mondo, questi titoli potrebbero raccontare qualcosa in più sui prossimi sequel. Il secondo nome che era apparso in questa lista rilasciata dalla BBC era Avatar: The Seed Bearer. Questo potrebbe essere proprio il titolo con cui arriverà al cinema Avatar 3. Consideriamo anche che, negli ultimi giorni, James Cameron ha anche confermato che nel prossimo capitolo conosceremo un altro gruppo di Na’vi, quelli della sabbia definiti il Clan della Cenere. Ed ecco che le parole ‘the seed bearer’ (letteralmente ‘il portatore di seme’, o interpretando estensivamente ‘di vita’) potrebbe assumere un significato ulteriore.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaL’altro titolo rilasciato, che dovrebbe interessare il quarto capitolo della fortunata saga cinematografica, Avatar: The Tulkun Rider. Fino a qualche giorno fa nessuno di noi avrebbe potuto interpretare questo nome. In Avatar 2 però abbiamo scoperto l’esistenza dei Tulkun e del legame instauratosi tra uno di loro e Lo’ak, il secondo figlio di Jake e Neytiri. Che sia proprio lui il ‘cavaliere’ suggerito dal titolo? Nella lista rilasciata dalla BBC appare anche il presunto titolo del quinto (e forse ultimo?) capitolo: Avatar: The Quest for Eywa. Eywa è la divinità pregata dai Na’vi e a cui è connessa ogni creatura presente su Pandora.
Dobbiamo aggiungere però qualche precisazione. Questa lista dei presunti titoli dei sequel di Avatar risale a qualche anno fa. Nel frattempo, visto l’accaduto, la produzione potrebbe aver deciso di modificarli e optare per nuovi. Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali in merito. Quel che è certo è che la BBC è stata attendibile per quanto riguarda il secondo capitolo. Avatar 2 si intitolava in effetti “La via dell’acqua“, proprio come spoilerato dal network.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
L’uscita del terzo film è prevista per il 20 dicembre del 2024, mentre quella del quarto nel 2026. Tuttavia, stando alle nuove parole rilasciate da James Cameron a The Wrap, l’uscita potrebbe slittare.