Avatar, l’uscita dei sequel potrebbe slittare
Come rivelato dal regista James Cameron, l’uscita dei sequel di Avatar al cinema potrebbe slittare rispetto al programma iniziale
Quando escono i sequel di Avatar?
Brutte notizie per i fan di Avatar che attendono con ansia i futuri sequel. In questi giorni, a distanza di ben 13 anni dal primo capitolo, è approdato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo Avatar – la via dell’acqua. In 12 giorni la pellicola è riuscita nella difficile impresa di superare il miliardo di dollari di incasso. Tuttavia, secondo alcune voci trapelate online, il film dovrebbe incassare un altro miliardo di dollari per iniziare a battere cassa. Nei prossimi anni è prevista l’uscita di altri due sequel della saga. Il terzo capitolo dovrebbe arrivare nei multisala a partire dal 20 dicembre del 2024 mentre il quarto nel 2026. Tuttavia, stando alle nuove parole rilasciate da James Cameron a The Wrap, l’uscita potrebbe slittare.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaEsistono. Queste storie esistono. Sappiamo esattamente cosa stiamo facendo. Sappiamo come saranno questi film. Dobbiamo solo affrontare il processo per realizzarli. Quindi, idealmente, tra due anni uscirà Avatar 3. Idealmente, forse 3 anni dopo ci sarà l’uscita del 4 e poi idealmente un paio d’anni dopo l’uscita del 5. In questo modo non saremo lontani dal mercato e avremo la sensazione di un mondo persistente e di una storia continua che credo la gente voglia. Se vogliono investire in questi personaggi, se vogliono investire in questo mondo, vogliamo darglielo con una cadenza regolare, idealmente, e questo era il piano di gioco. Questo è uno dei motivi per cui siamo stati via così a lungo.
Insomma, da quanto dichiarato da Cameron sembra confermata l’uscita del primo sequel di Avatar già nel 2024. Tuttavia, se si legge con attenzione quanto da lui dichiarato, per il quarto capitolo dovremmo forse attendere un anno di più del previsto. Le riprese della pellicola però dovrebbero essere già iniziate. Le sequenze di apertura del film sarebbero infatti già state girate per evitare quel che Cameron chiama “l’effetto Stranger Things“.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
“Altrimenti ti ritrovi con l’effetto Stranger Things – ed io amo Stranger Things – per cui i personaggi dovrebbero essere ancora al liceo ma sembrano dei ventisettenni. Adoro la serie e va bene, sospendiamo l’incredulità, però…“, aveva dichiarato il regista.