Avatar 2, chi è Kiri?

Vi siete mai chiesti da chi sia interpretato il personaggio di Kiri in Avatar: La via dell’acqua? La risposta vi lascerà sorpresi. Tra i giovani protagonisti del secondo film della fortunata saga cinematografica spicca proprio la giovane figlia adottiva di Jake e Neytiri. Scopriamo infatti sin da subito che Kiri non è figlia della coppia ma di Grace, la dottoressa umana interpretata da Sigourney Weaver. Poche le informazioni che abbiamo sul concepimento della ragazza. James Cameron ha infatti raccontato in un’intervista a Entertainment Weekly che è una Na’vi concepita naturalmente e cresciuta nella foresta pluviale. “È un parto naturale anche se l’avatar di Grace è cerebralmente morto”, ha spiegato il regista. Non ci sono ulteriori informazioni sulle modalità in cui è avvenuto il concepimento di Kiri, né tantomeno si conosce l’identità del padre.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
avatar kiri
Avatar – La via dell’acqua

Ma una delle rivelazioni più scioccanti riguarda l’identità dell’attrice che ha vestito i panni di questo personaggio. Nonostante Kiri sia infatti un’adolescente, è stata interpretata proprio da…Sigourney Weaver. Che un’attrice 73enne sia riuscita a vestire i panni di una teenager è stato possibile solo grazie all’utilizzo della speciale tecnologia sviluppata da Cameron in collaborazione con WETA. Come riportato da Game Rant, la Weaver ha avuto dieci anni di tempo per prepararsi al meglio per il ruolo e sarebbe addirittura tornata al liceo. “Mi piace aver avuto l’opportunità di interpretare una vera adolescente. Tra i 12 e i 15 anni c’è un’ampia gamma di adolescenti, e quando l’ho visto ho capito che potevo lasciare che Kiri venisse fuori – chiunque fosse – e combinarla con chi ero io a 14 anni – ha dichiarato – Mi ha dato molto su cui lavorare. E quando sono arrivata a quel punto, mi sono divertita a lasciarmi alle spalle questo guscio e a diventare questa ragazza a volte un po’ monella“.

Fortunatamente ho avuto molto tempo per prepararmi, e sono tornata alle scuole superiori per recuperare quello spirito“, ha aggiunto l’attrice. La Weaver ha poi rivelato come è nata l’idea del regista di farle interpretare Kiri in Avatar 2. “Abbiamo pranzato insieme nel 2010 e una parte del motivo per cui abbiamo pranzato insieme è che volevamo parlare dell’idea che forse ci sarebbe stato un personaggio femminile che avesse una relazione con Grace ma che si sentisse più a casa nella foresta – ha raccontato l’attrice a ComicBook Quindi, abbiamo parlato di alcune idee di base su di lei“, ha spiegato Weaver.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Non sapevamo di Spider e certamente non conoscevamo nessuno dei dettagli ma solo l’idea. James è stato così folle da scegliere me come quattordicenne e, come ha detto quel giorno e diverse volte in seguito, ‘Questa è la tua età naturale. Hai 14 anni, sei così immatura’“, ha concluso la Weaver.