Endgame perde contro Avatar

Il film di James Cameron Avatar è tornato in vetta nella lista dei film con maggiori incassi di sempre, battendo Avengers Endgame. Infatti la pellicola del 2009 è stata mandata al cinema in Cina con una riedizione, guadagnando oltre 12 milioni di dollari in più. Ora Avatar ha superato Endgame, registrando una cifra totale di 2.8 miliardi di dollari al botteghino.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Avatar è tornato al cinema venerdì 12 marzo, e solo nei primi due giorni ha ottenuto questi risultati. Endgame si ferma a 2.787 miliardi di dollari, mentre Avatar supera i 2.8. Dato che negli ultimi mesi Disney ha acquisito la 20th Century Fox, si tratta di una guerra pur sempre in casa, e gli incassi sono ottenuti sempre dalla Casa di Topolino. Endgame aveva superato Avatar a luglio 2019, tornando al cinema con una versione con scene aggiuntive. Avatar invece era diventato il film con maggiori incassi di tutti i tempi nel 2010, quando aveva sorpassato Titanic.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

I numeri di Avatar, pubblicato in Cina all’inizio del 2010, raggiunsero i 203 milioni, una cifra enorme prima che il mercato iniziasse a espandersi in modo esponenziale. Sembra che questa riedizione sia destinata a continuare a crescere di incassi, vista la sua programmazione fino al 16 marzo.

Il produttore di Avatar Jon Landau ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo grande traguardo, ma io e Jim siamo particolarmente entusiasti che il film sia tornato nelle sale durante di questi tempi, e vogliamo ringraziare i nostri fan cinesi per il loro supporto. Stiamo lavorando duramente sui prossimi film Avatar e non vediamo l’ora di condividere la continuazione di questa storia epica per gli anni a venire “.

Avanti