Avatar 2: quanto deve incassare per non rivelarsi un flop
In una recente intervista, James Cameron ha rivelato quanto dovrebbe incassare Avatar 2 a livello internazionale per non rivelarsi un flop
L’obiettivo di Avatar 2
L’attesissimo Avatar 2, intitolato Avatar: La Via dell’Acqua, uscirà al cinema il 14 dicembre e ci si aspetta che diventi un successo incredibile.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl primo film è ancora oggi quello che ha incassato di più, essendosi portato a casa qualcosa come 2,9 miliardi di dollari in tutto il mondo. Anche per questo motivo le aspettative sul sequel sono estremamente alte.
In una recente intervista, il regista James Cameron ha parlato del budget utilizzato per la realizzazione di Avatar 2 e di conseguenza anche di quanto dovrà incassare il titolo affinché chiuda almeno in pareggio per Disney.
Chiacchierando con GQ, Cameron ha dichiarato che il film si è rivelato incredibilmente costoso. Sebbene non abbia specificatamente reso noto a quanto ammonti la somma servita per realizzarlo, secondo alcuni rumors si parlerebbe di 250 milioni di dollari circa.
Il regista ha poi aggiunto che per non perderci, Avatar: La Via dell’Acqua:
Deve risultare il terzo o quarto miglior incasso della storia. È questa la soglia.
Come anticipato, il film dall’incasso maggiore di sempre è Avatar, con 2,9 miliardi di dollari. Segue subito Avengers: Endgame con 2,7 miliardi.
Al terzo posto abbiamo al momento Titanic, che ha incassato 2,1 miliardi, per finire con Star Wars: Il Risveglio della Forza e i suoi 2,07 miliardi e Avengers: Infinity War che si è portato a casa 2,05 miliardi di dollari.
Avatar 2, quindi, deve superare i 2 miliardi di dollari al box office internazionale per evitare di rivelarsi un flop per Disney.