Stranger Things, scene cancellate e tagliate dalla serie? Intervengono gli autori
Alcune scene di Stranger Things sono state tagliate? Gli autori della serie intervengono sulle indiscrezioni degli ultimi giorni
La parola agli autori di Stranger Things
Gli autori di Stranger Things sono intervenuti su una discussione sulla serie degli ultimi giorni. Nelle scorse ore si è a lungo parlato di alcune scene rimosse dalle puntate dopo la messa in onda delle puntate stesse. Ne hanno parlato gli stessi fratelli Duffer durante un’intervista rilasciata per NME. “Alcuni degli effetti visivi. Non si tratta di modifiche sulla storia ma essenzialmente di un’integrazione di inquadrature“, hanno ammesso.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPoi sono stati i fan dello show a sollevare una nuova questione e a insinuare un nuovo dubbio. Alcuni di loro hanno notato che una scena della prima stagione che riguarda il personaggio interpretato da Charlie Heaton sarebbe stata completamente rimossa. Si tratta di un momento della prima annata della serie in cui Jonathan invade la privacy di Nancy fotografandola mentre si spoglia. Su questa faccenda sono intervenuti nelle ultime ore persino gli autori di Stranger Things, che hanno chiarito una volta per tutte la verità. “Annuncio di pubblica utilità: nessuna scene delle precedenti stagioni è stata tagliata o ri-editata“, si legge nel profilo Twitter ufficiale.
PSA: no scenes from previous seasons have ever been cut or re-edited. And they never will be. pic.twitter.com/H0j8JwidLs
— stranger writers (@strangerwriters) July 26, 2022
“E non lo saranno mai“, concludono gli autori. A domanda diretta di una fan, che ha domandato se lo stesso discorso vale anche per la scena di Jonathan e Nancy di cui vi parlavamo poco fa, gli autori confermano la stessa affermazione. Dallo stesso profilo è emersa poi una polemica nei confronti di un articolo della versione inglese di GQ. “È esilarante che un articolo che critica lo show per aver modificato retroattivamente una scena (sulla base di un falso rumor di TikTok) abbia dovuto modificare retroattivamente il proprio articolo. Ops“, si legge.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Chiarito questo dubbio, non ci resta che attendere la quinta e ultima stagione che risponderà a tutti i quesiti rimasti in sospeso. A riguardo, sono nate diverse teorie dei fan.
Eccone alcune