Gli autori di Elite hanno spiegato le motivazioni per cui hanno deciso di uccidere il personaggio di Polo: “Era la cosa più coerente”

Gli autori di Elite sono convinti della loro scelta. Il primo trailer della terza stagione della serie Netflix ha mostrato quello che forse in molti non si attendevano. O quantomeno, non immaginavano di scoprirlo in questo modo. Stiamo parlando del tragico finale a cui è andato incontro il personaggio di Polo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un volo di diversi metri durante una festa della scuola ed un mortale schianto al suolo! Così come è successo a Marina nel corso della prima annata, anche l’omicidio di Polo è stato annunciato ancor prima dell’arrivo dei nuovi episodi. Una decisione che, stando a quanto dichiarato dagli autori Carlos Montero e Dario Madrona, sembrava essere inevitabile.

Nel corso di un’intervista rilasciata negli scorsi giorni, i due hanno motivato la propria scelta. “Era la cosa più coerente. Ci abbiamo messo un po’ a capirlo, non è stata una decisione venuta fuori dal nulla – ha spiegato Montero – ma è arrivata dopo una ricerca di un modo per chiudere, perché è una fine ciclo questa terza stagione“. Parole che sembrano confermare quanto trapelato diverse settimane fa sul destino della serie.

Abbiamo pensato che fosse meglio perché ha aperto un sacco di questioni, come il perdono, il risentimento, la vendetta. E improvvisamente quando siamo arrivati a questa decisione ci siamo detti ‘non può essere altro’“.

Ma non è finita qui

Avanti