Austin Butler rivela se si è dovuto rasare davvero per Dune
Austin Butler ha rivelato se per Dune: Parte Due ha davvero dovuto rasarsi a zero, togliendo pure le sopracciglia
Austin Butler si è davvero rasato a zero, levandosi pure le sopracciglia, per Dune Parte Due?
L’attore candidato all’Oscar per Elvis Austin Butler ha parlato della sua sorprendente trasformazione per il suo nuovo film Dune: Parte Due.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa star interpreta Feyd-Rautha Harkonnen. È un ruolo per cui gli è stato richiesto di diventare completamente glabro, lasciando l’attore irriconoscibile quando è in costume.
I fan probabilmente si sono chiesti fin dal primo sguardo al personaggio, oltre un anno fa, se Austin abbia davvero dovuto rasarsi la testa e le sopracciglia per il ruolo.
L’attore ha risposto a questa domanda durante una recente intervista al Jimmy Kimmel Live. In quell’occasione, Austin Butler ha rivelato di non essersi rasato, ma per una semplice ragione.
Subito dopo aver terminato le riprese di Dune: Parte Due doveva girare un altro film, The Bikeriders con il regista Jeff Nichols, per cui non poteva stravolgere così tanto il proprio aspetto:
Era più un film indipendente rispetto a questo. E [Jeff] ha detto “Possono permettersi di farti una calotta per la testa, ma noi non possiamo davvero farti crescere i capelli. Quindi potresti farti dare una calotta per la testa?”. Ecco cosa ho fatto.
La calotta gli copriva il capo fino alle sopracciglia e gli ci volevano ben tre ore per truccarsi prima delle riprese. Già in questo, in realtà, c’è stato un miglioramento: nei tentativi iniziali, infatti, erano necessarie cinque ore.
Scherzando, Austin Butler ha poi concluso:
È stato così liberatorio non avere le sopracciglia. Non ti rendi conto di quanto ti appesantiscano. Ero più aerodinamico.
Ricordiamo, in conclusione, che Dune: Parte Due è al cinema in Italia dal 28 febbraio 2024.