Austin Butler sarà il protagonista del remake di American Psycho firmato Luca Guadagnino
Sarà Austin Butler a interpretare Patrick Bateman nel reboot di American Psycho firmato da Luca Guadagnino
Austin Butler in American Psycho
Si parla ormai da settimane del nuovo American Psycho firmato Luca Guadagnino. Il regista, che quest’anno è tornato al cinema con Challengers e nei primi mesi del 2025 con Queer, è stato annunciato come colui che dirigerà il film cult del 2000.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDiretto da Mary Harron e ispirato all’omonimo romanzo di Bret Easton Ellis, American Psycho vedeva uno straordinario Christian Bale nei panni di Patrick Bateman, un broker finanziario con una vita apparentemente normale ma che celava in realtà una voglia irrefrenabile di sangue.
In queste settimane, in seguito all’annuncio della produzione di un remake che sarà guidato dal regista italiano, si sono diffusi rumor su chi ricoprirà il ruolo dell’attore principale. Tra i nomi emersi ci sono quelli di Drew Starkey (attore di Outer Banks che ha già collaborato con Guadagnino in Queer) e di Jacob Elordi.
Anche Cooper Koch, che quest’anno ha raggiunto la popolarità grazie a Monsters 2, si è proposto per la parte. A spuntarla è stata però Austin Butler. Ad annunciarlo ufficialmente è stato il sito Deadline in queste ore. Sarà prorio quest’ultimo, nominato ai premi Oscar per la sua performance in Elvis, a ricoprire il ruolo che fu di Christian Bale.
Guadagnino ha appena terminato le riprese di After the Hunt, film che vede protagonisti Julia Roberts e Andrew Garfield. Con molta probabilità pertanto le riprese del remake di American Psycho potrebbero iniziare nei primi mesi del 2025.
Per Butler si tratta dell’ennesimo importante progetto dell’ultimo anno. L’attore sarà nel cast di Eddington al fianco di Emma Stone, Pedro Pascal e Joaquin Phoenix. Troveremo poi Austin anche nella nuova pellicola di Darren Aronofsky, intitolata Caught Stealing, che vedrà tra impegnati Regina King, Zoe Kravitz e Matt Smith.
Leggi anche: Fiona Shaw stava per rinunciare al ruolo di Petunia in Harry Potter
Inoltre Austin Butler è stato annunciato anche in American Speed in cui interpreterà il fratello di Tom Holland.