L’evento del Fuorisalone Audi City Lab vi aspetta dal 4 al 9 Aprile per discutere di intelligenza artificiale e domotica con i maggiori esperti del settore.

Se show televisivi come il pluriacclamato Westworld o il britannico Orphan Black ci hanno abituato a parlare e soprattutto a riflettere sulle conseguenze etiche di robotica o clonazione umana, è perché nel loro essere visionari e lungimiranti sono anche estremamente al passo coi tempi, maturi ormai al punto giusto per indagare le implicazioni del progresso scientifico. Nei prossimi giorni, dal 4 al 9 aprile a Milano, in Corso Venezia 11 e in occasione del Fuorisalone, Audi ha organizzato l’evento Audi City Lab, nel quale i maggiori esperti delle tecnologie più avanzate e di neuroscienze si confronteranno con il pubblico esponendo il loro punto di vista e i risultati delle proprie ricerche.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Moderati dalla presidente Rai Monica Maggioni e da Timothy O’Connell, H-Farm – Partner & Accelerator Director, sfileranno sul palco della manifestazione da James Fallon, uno dei massimi consulenti delle migliori serie crime, a Wally Pfister, che ha lavorato come direttore della fotografia in tutti i maggiori successi del fratello del creatore di Westworld, vale a dire Christopher Nolan. Parteciperanno fra gli altri all’evento anche Fabrizio Longo di Audi Italia che aprirà la giornata del 5 aprile, il giornalista Beppe Severgnini e il curatore artistico del Tate Modern Andrea Lissoni.

Audy City Lab | Intelligenza Artificiale e domotica al Fuorisalone di Milano

Audi City Lab sarà l’occasione per discutere di quali saranno ben presto gli apporti della robotica alla vita quotidiana, in che modo la domotica rivoluzionerà l’architettura, o come l’arte sarà ed è già influenzata dalle nuove tecnologie. Se siete interessati a conoscere quali siano le conseguenze fisiologiche e psicologiche che la tecnologia provocherà nell’uomo, e se siete abbastanza visionari da immaginare la prospettiva di una sopravvivenza dei robot all’uomo, allora Audi City Lab è l’evento col quale troverete le risposte giuste a tutte le vostre domande.

Ma ecco il programma delle prossime due giornate.

Mercoledì 5 aprile
Audi City Lab presenta: Future Needs Stories, evento co-prodotto da Interni con la partecipazione scientifica di H-Farm

Presentano:
Monica Maggioni e Timothy O’Connell

Partecipano:
Fabrizio Longo – Audi Italia Director
Jakob Lange – BIG (Bjarke Ingels Group)
Wally Pfister – Direttore della fotografia e premio Oscar
James Fallon – Professore emerito di Neuroscienze
Martin Micko – CEO e Co-founder di Searchink
Beppe Severgnini – giornalista del Corriere della Sera
Carlo Ratti – Architetto e direttore di MIT Senseable City Lab

Giovedì 6 aprile
Audi City Lab presenta: Future Needs Stories, evento co-prodotto da Interni con la partecipazione scientifica di H-Farm

Presentano:
Monica Maggioni e Timothy O’Connell

Partecipano:
Italo Rota – Architetto
Andrea Lissoni – Senior Curator International Art Tate Modern
Michele Dalmazzoni – Cisco Italy
Ray Ramon – Intel Capital
Philippe Daverio – Storico dell’arte