Atypical stagione 2 streaming e tutte le anticipazioni su quando esce la serie TV tra le più acclamate di Netflix. Ecco il trailer e gli spoiler su cast e personaggi.

Atypical stagione 2 streaming, quando esce e tutte le news – Atypical è una serie TV originale della piattaforma Netflix, creata da Robia Rashid e incentrata sul personaggio di Sam. Il giovane diciottenne si inserisce nello spettro dell’autismo, ed è costantemente alle prese con aspetti della vita che ai più possono sembrare semplici ma che per lui costituiscono spesso ostacoli insormontabili.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La serie è una commedia ad episodi di mezz’ora ciascuno, ed ha conquistato critica e pubblico sin dalla stagione 1. Questa è andata in onda nell’agosto 2017, suscitando però anche qualche polemica. Secondo alcuni, infatti, Atypical offrirebbe una rappresentazione stereotipa delle persone autistiche. Inoltre, il casting avrebbe erroneamente preferito un attore non inserito nello spettro della patologia, con effetti ancor più confusi.

Lo show è comunque riuscito a farsi agevolmente strada tra queste obiezioni, di cui ha schivato i colpi mantenendo alta la stima degli spettatori. Oggi Atypical 2 si prepara a debuttare finalmente su Netflix con i nuovi 10 episodi che sono stati registrati durante l’anno. Le riprese della seconda stagione sono proseguite dall’inverno alla primavera 2018, ed hanno visto coinvolto più o meno lo stesso cast della prima. Scopriamo ora tutte le dritte per vedere Atypical stagione 2 streaming anche gratis su Netflix, cercando di saperne di più su quando esce e di cosa parla.

Atypical stagione 2 streaming

La prima stagione di Atypical è stata pubblicata su Netflix nell’estate 2017, mentre la seconda arriverà solo agli inizi di settembre 2018. Trattandosi di una serie di produzione originale della piattaforma, vedere Atypical stagione 2 streaming è possibile solo su Netflix. Il servizio on demand consente l’accesso dei contenuti ai soli utenti registrati e con un abbonamento.

Per registrarsi basterà raggiungere il sito ufficiale e compilare l’iscrizione con i propri dati. Il sistema chiederà al nuovo utente di scegliere quale tipo di abbonamento desidera, a seconda del numero di dispositivi che presuppone di usare in contemporanea. Il costo dell’abbonamento varia da un minimo di 8€ ad un massimo di 14€ da scalare mensilmente da una carta di credito o debito.

Ma è possibile vedere Atypical stagione 2 streaming anche gratis in italiano, se si è utenti che si registrano la prima volta su Netflix. A tutti i nuovi iscritti la piattaforma assicura infatti un primo mese di prova durante il quale si può usare Netflix senza alcuna limitazione. Se allo scadere di questo periodo l’utente non è soddisfatto, può scegliere di recedere gratuitamente dal servizio.

Atypical stagione 2 quando esce

A questo punto ci si domanda quando sia prevista l’uscita di Atypical stagione 2. Per poter vedere i nuovi episodi della serie TV sulla vita di Sam e della sua famiglia dovremo aspettare ancora fino a settembre. Atypical stagione 2 quando esce? La risposta a questa domanda è molto semplice. Netflix ha infatti fissato la data di uscita di Atypical 2 al 7 settembre 2018.

L’uscita della seconda stagione arriva a più di un anno dalla pubblicazione della prima. La stagione 1 di Atypical fu infatti distribuita da Netflix l’11 agosto 2017. Ormai sempre più spesso, però, le tempistiche di produzione delle serie TV originali della piattaforma sembrano destinate a slittare.

La notizia di quando esce Atypical 2 è arrivata in ogni caso attraverso un annuncio social sui canali ufficiali del servizio di streaming. Successivamente, la piattaforma ha anche pubblicato un trailer esplicativo di cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi episodi.

Un post condiviso da Atypical (@atypicalnetflix) in data:

Atypical 2 anticipazioni cast e personaggi

Il cast di Atypical 2 resta invariato. Oltre al personaggio protagonista Sam Gardner, interpretato dall’ottimo Keir Gilchrist, rivedremo la madre Elsa (Jennifer Jason Leigh), il padre Doug (Michael Rapaport) e la sorella Casey (Brigitte Lundy-Paine). Sam sarà ancora in cura dalla dottoressa Sasaki (Amy Okuda), vagamente innamorato di Paige (Jenna Boyd) e legatissimo all’amico Zahid (Nik Dodani). Ci saranno inoltre da Graham Rogers nei panni del fidanzato di Casey, Evan, e l’amante di Elsa, Nick, che ha il volto dell’affascinante Raul Castillo. Questi dunque i personaggi e il cast di Atypical 2 stagione.

A proposito della trama della stagione 2 di Atypical, ecco le principali anticipazioni. Avevamo lasciato i Gardner in piena crisi per le conseguenze della relazione extraconiugale di Elsa con l’intrigante Nick. La donna, frustrata dalla necessaria routine scandita dalla malattia del figlio, aveva perso il controllo di sé e della famiglia. Dopo tanto tempo, però, uscire dalla metodicità del quotidiano l’aveva nuovamente fatta sentire viva.

Ciononostante, la famiglia di Sam sembra andare a rotoli. La sorella Casey deve iscriversi al college, ma cambiare aria non sarà facile e le costerà emarginazione e bullismo. Sam vorrebbe aiutarla, e si sforza di fare di tutto per rientrare nell’esempio del fratello maggiore. Intanto, Doug è andato a vivere per conto suo lasciando la casa e i figli se non per qualche sua sporadica cena di famiglia. Con la moglie non riesce più ad andare d’accordo, e ogni occasione è buona per rinfacciarle le sue colpe. Del resto Elsa non riesce a sentirsi del tutto responsabile di quanto accaduto, perché l’avventura con Nick l’ha riaffacciata alla vita vera.

Di fronte a questa situazione, Sam dovrà non solo provare a dimostrare una padronanza di sé che non gli appartiene, ma anche trovare il tempo di scegliere cosa fare del proprio futuro. Vuole frequentare il college? Sarà in grado di interpretare veramente i suoi desideri, facendo la scelta giusta? Lo sapremo soltanto dal 7 settembre 2018.