Sfoglia la gallery e scopri tutti gli attori che sono stati registi nella loro serie tv.

Gran parte del cast di Grey’s anatomy ha messo da parte bisturi e mascherine per accomodarsi dietro la macchina da presa. Ellen Pompeo ha fatto il suo debutto in regia nel 2017, nel corso dell’episodio 13×18. Chandra Wilson e Kevin McKidd, che nella serie interpretano Miranda Bailey ed Owen Hunt, sono ormai degli abituè della regia, avendo diretto 16 episodi a testa. È stato confermato poi che McKidd tornerà in cabina anche nel corso della quattordicesima stagione di GA. Infine anche Debbie Allen, che interpreta il ruolo ricorrente di Catherine Avery, ha diretto ben 14 episodi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Anche Troian Bellisario ha avuto la sua occasione nel corso della settima ed ultima stagione di Pretty Little Liars. L’interprete di Spencer Hastings ha diretto il quindicesimo episodio. L’attore Chad Lowe, Byron Montgomery nello show, è stato alla regia di un totale di 15 episodi.

In The Originals, il primo interprete che ha avuto la possibilità di sedersi in cabina di regia è stato Joseph Morgan. Successivamente la stessa opportunità è stata concessa sia a Charles Michael Davis (Marcel) che a Daniel Gillies (Elijah).

Se i fratelli Mikaelson hanno potuto essere registi per un giorno, i fratelli Salvatore non sono di certo rimasti a guardare. Ian Somerhalder ha diretto un totale di tre episodi nel corso delle 8 stagioni di The Vampire Diaries. Cinque le puntate che hanno invece visto Paul Wesley in regia. L’interprete di Stefan deve averci preso gusto ed è tornato ai posti di comando per un episodio di Shadowhunters.

L’attrice Angela Bassett è entrata a far parte della famiglia di American Horror Story nel corso della terza stagione. In Coven interpretava la regina del voodoo Marie Laveau. Nel corso di Roanoke ha avuto la possibilità di dirigere un episodio della stagione.

10 stagioni ed un totale di 293 episodi. Questo è il bilancio di Beverly Hills 90210, serie cult degli anni 90. Tra gli attori che hanno fatto parte del cast principale, in molti hanno avuto la possibilità di sedersi dall’altro lato della macchina da presa. Jason Priestley, che ha interpretato Brandon Walsh, ha diretto un totale di 15 episodi. Due episodi a testa per Luke Perry (Dylan McKay) e Jennie Garth (Kelly Taylor). Nel corso della decima ed ultima stagione della serie, anche Tori Spelling (Donna Martin) e Ian Ziering (Steve Sanders) hanno avuto questa opportunità .

Nel corso delle quattro stagioni di The O.C., soltanto uno degli attori del cast principale ha avuto la possibilità di diventare regista. Tate Donovan, interprete di Jimmy Cooper, ha diretto l’ottavo episodio della terza stagione.

Anche in Scandal ben due attori del regular cast hanno diretto degli episodi. E stiamo parlando dei due uomini che per molto tempo si sono contesi il cuore della protagonista Olivia Pope. L’interprete di Fitz, Tony Goldwyn, ha diretto un totale di 7 episodi, mentre Scott Foley (Jake nello show) ne ha diretti due.

Un episodio da regista anche per Neil Patrick Harris in How I met your mother.

Per David Schwimmer, Ross in Friends

Che Claire Underwood fosse adatta al comando lo avevamo capito seguendo la scalata di lei e suo marito Frank alla Casa Bianca. Anche la sua interprete Robin Wright ha spiccate doti da dirigente. L’attrice ha diretto un totale di 9 episodi di House of Cards.

Anche a Tyler Posey è stata data la possibilità di dirigere un episodio della serie di cui è stato per anni protagonista. Nel corso del tredicesimo episodio della sesta ed ultima stagione di Teen Wolf vedremo infatti Scott anche in regia.

Un episodio in regia anche per il professor Will Schuester di Glee. A Matthew Morrison è toccato dirigere il nono episodio della terza stagione.

Indietro