Sfoglia la gallery e scopri gli attori che hanno recitato in più di una serie di successo. Chris Wood ha…
Sfoglia la gallery e scopri gli attori che hanno recitato in più di una serie di successo.
Chris Wood ha avuto la possibilità di far parte del cast di due serie televisive molto amate dai giovani. Nel corso della sesta stagione di The Vampire Diaries ha infatti interpretato il ruolo ricorrente del perfido Kai, ruolo che ha poi ripreso come guest star nell’ultima stagione. Grazie all’ottimo riscontro del suo personaggio, Wood è stato ingaggiato in Supergirl dove dalla seconda stagione interpreta Mon-El. Sul set della serie The CW l’attore ha persino trovato l’amore: è infatti fidanzato con la co-protagonista Melissa Benoist.
Per ben cinque stagioni, Chyler Leigh ha interpretato Lexie Grey (sorella di Meredith) nella serie Grey’s Anatomy. Il suo personaggio è morto a causa di un incidente aereo al termine dell’ottava stagione. Per la Leigh è arrivata per un’altra possibilità . Dal 2015 fa infatti parte del cast di Supergirl in cui interpreta il ruolo di Alex, sorella adottiva della protagonista.
Ian Somerhalder era uno dei passeggeri del volo Oceanic 815, l’aereo che è caduto su un’isola “deserta” e che ha dato il via a Lost. Dopo la morte di Boone nel corso della prima stagione, Somerhalder ha avuto un’altra chance. Si tratta di The Vampire Diaries che per oltre 8 anni lo ha proclamato idolo indiscusso delle teenager, grazie al suo personaggio Damon Salvatore.
Kate Walsh ha interpretato la Dott.ssa Addison Montgomery in ben due serie tv: per due stagioni di Grey’s Anatomy e per l’intero corso di Private Practice, spin-off di cui era l’assoluta protagonista. Lo scorso anno, abbiamo rivisto Kate nei panni dell’affranta madre di Hannah Baker in 13 reasons why.
Negli anni 90, tutte le teenager del globo hanno avuto una cotta per Dylan McKay di Beverly Hills 90210. Nonostante il successo della serie, per Luke Perry è stato difficile scegliere copioni che gli garantissero lo stesso seguito. Fino a quest’anno, quando entr a far parte del cast di Riverdale nei panni di Fred Andrews, padre del protagonista Archie.
Katie Cassidy è uno dei volti di punta della The CW. Tra serie di successo e esperimenti meno fortunati (come il remake di Melrose Place e Harper’s Island), Katie è una vera e propria prezzemolina. Negli ultimi anni ha avuto ruoli importanti in Supernatural, Gossip Girl e, dal 2012, è una delle protagoniste di Arrow.
Robb Stark non ha di certo fatto una fine gloriosa. Il personaggio interpretato da Richard Madden in Game of Thrones è stato ucciso al termine della terza stagione nel corso delle ormai note nozze rosse. Tuttavia per l’attore è arrivata una grossa opportunità internazionale. Nel 2016 ha infatti interpretato il ruolo di Cosimo nella fiction I Medici – Masters of Florence. Negli otto episodi della prima stagione, in Italia la serie ha avuto una media superiore ai 6 milioni di telespettatori.
Jennifer Morrison ha vestito i panni della Dott.ssa Alison Cameron in ben 108 episodi della serie Dr. House. Abbandonata la serie, l’attrice ha poi riscontrato un enorme successo grazie al suo ruolo di Emma Swan in Once upon a time. Al termine della sesta stagione, la Morrison ha deciso di abbandonare la serie per potersi dedicare a nuovi progetti.
Nel curriculum di Emily VanCamp ci sono diverse serie di successo. L’attrice ha conquistato la popolarità grazie al ruolo di Amy Abbott in Everwood, che ha interpretato dal primo all’ultimo episodio. Nel 2007 è poi arrivato l’ingaggio in Brothers and sisters, family drama della ABC. Nel 2011 è poi arrivata la sua grande occasione da protagonista assoluta in Revenge, in cui interpretava la “vendicatrice” Amanda Clarke. Nel 2018 la VanCamp sarà nel cast di The Resident, nuovo medical drama della Fox.
Sebbene abbia interpretato il ruolo di Oberyn Martell per appena sette episodi, tutti ricordiamo perfettamente il personaggio di Pedro Pascal (e la sua tremenda fine) in Game of Thrones. Dal 2015 Pascal veste i panni del detective Javier Peña nella serie NetflixNarcos.
Anche Emilie de Ravin è stata una delle protagoniste principali delle prime stagioni di Lost. Una volta abbandonata l’isola del mistero, l’attrice è finita a Storybrooke. Emilie ha interpretato Belle in sei stagioni di Once upon a time.
Sebbene non abbia mai fatto parte del regular cast di Grey’s Anatomy, tutti ricordano il personaggio di Danny Duquette. Il romantico malato di cuore che ha fatto innamorare e disperare la povera Izzie Stevens ha dato vita ad una delle storie d’amore più belle dell’intera serie. Dal 2016 l’attore ha completamente cambiato genere vestendo i panni di uno dei personaggi malvagi che la tv conosca. Stiamo parlando di Negan, il main villain di The Walking Dead.
Un passato canterino per Grant Gustin. Il protagonista di The Flash prima di vestire i panni del supereroe DC Comics ha fatto parte della serie musical Glee in cui ha interpretato il ruolo ricorrente di Sebastian Smythe.
Destino simile anche per la protagonista di Supergirl Melissa Benoist. Prima di vestire i panni della cucina di Superman Kara Zor-El, l’attrice era nel cast di due stagioni di Glee.
Colton Haynes è stato Jackson Whittemore nelle prime due stagioni di Teen Wolf. Una volta abbandonata la serie di MTV, è entrato a far parte del cast di Arrow nel ruolo di Arsenal.
Alexis Bledel sarà per sempre ricordata per il suo ruolo di Rory Gilmore in Una mamma per amica. Tuttavia, l’attrice ha avuto la possibilità di svestire i panni della timida ragazza Gilmore ed entrare a far parte della pluri-premiata serie The Handmaid’s Tale. Per il suo ruolo, l’attrice ha conquistato un Emmy.