Sfoglia la gallery e scopri tutti gli attori gay che hanno interpretato un personaggio etero.

Barney Stinson è l’emblema del latin lover eterosessuale. In ogni puntata di How I met your mother, il suo personaggio rimorchiava e corteggiava una donna diversa. Indimenticabile poi la sua storia d’amore con Robyn, l’unica che gli ha fatto perdere la testa. Neil Patrick Harris è dichiaratemente omosessuale. Dopo il suo coming out nel 2006, l’attore si è sposato con il collega David Burtka e nel 2010 la coppia ha avuto due gemelli da una madre surrogata.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il timido e sensibile George O’Malley ha avuto diverse storie nella sua permanenza in Grey’s Anatomy. Nel corso delle prime serie, era perdutamente innamorato di Meredith. In seguito si spos a Las Vegas con Callie ed ebbe una storia anche con Izzie, prima della sua tragica morte all’inizio della sesta stagione. Il suo interprete, T.R. Knight, è per gay. L’omosessualità dell’attore è stata indirettamente il motivo del licenziamento del collega Isaiah Washington. Durante le riprese della terza stagione, l’interprete di Preston Burke offese Knight dandogli del fr#@o. La produttrice esecutiva Shonda Rhimes fu costretta per questo motivo a licenziarlo.

Anche Alex ha avuto una storia con Jessica in Tredici. L’interprete Miles Heizer, che abbiamo precedentemente visto in Parenthood, è dichiaratamente gay. Quest’anno diversi rumor parlavano di una frequentazione tra Heizer e il suo collega di set Brandon Flynn, che nella serie Netflix interpreta Justin.

In Arrow, l’attore scozzese John Barrowman interpreta l’Arciere Oscuro Malcom Merlyn, è sposato e ha un figlio. Nella realtà invece, Barrowman è dichiaratamente omosessuale. Ha un compagno, Scott Gill con cui nel 2015 ha avuto un figlio.

Un ex truffatore, diventato collaboratore dell’FBI e con un grande fascino. In White Collar Matt Bomer interpreta l’irresistibile Neal Caffrey. Nella realtà per, Bomer è sposato con Simon Halls. La coppia ha avuto tre figli con due madri surrogate.

Il divertente e geniale Sheldon Cooper ha un modo del tutto bislacco di vivere la sua intimità . Il fisico di The Big Bang Theory è fidanzata con la biologa Amy Farrah Fowler, con cui fa fatica ad avere rapporti sessuali. Nella realtà , Jim Parsons ha una relazione con Todd Spiewak dal 2002.

In American Horror Story: Asylum, Zachary Quinto è stato lo psichiatra Oliver Thredson, colui che si nasconde dietro la maschera di BloodyFace. Quinto ha fatto coming-out nel 2011.

Un altro attore di AHS che ha interpretato diversi ruoli eterosessuali per esigenze di copione. Stiamo parlando di Denis O’Hare, sposato con Hugo Redwood e genitore.

Nel corso del suo piano diabolico per far evadere suo fratello Lincoln dal carcere di massima sicurezza in cui era ingiustamente rinchiuso, Michael Scofield conosce e si innamora della dottoressa Sara Tancredi. L’attore Wentworth Miller ha ammesso la sua omosessualità in un modo davvero stimabile. L’interprete ha scritto una lunga lettera rivolta al St. Petersburg International Film Festival in cui rifiutava il loro invito facendo leva sull’omofobia dilagante nella nazione russa.

Il gigante buono di Game of Thrones, Hodor, è interpretato da Kristian Nairn. L’attore ha fatto coming-out nel 2014.

In Scandal, Guillermo Diaz interpreta Huck, ex spia ora diventato esperto di spionaggio per lo studio di Olivia Pope. Etero nella serie, gay nella realtà .

Arriviamo ad Alan Cumming, tra i protagonisti di The Good Wife. Nel legal drama, Cumming interpreta Eli Gold, divorziato con prole. Nella realtà ha sposato l’artista Grant Shaffer nel 2007.

Un ruolo eterosessuale anche per Jonathan Groff. In Glee, l’attore interpreta l’interesse di Rachel mentre nella realtà è apertamente gay. In passato, Groff ha avuto una storia anche con Zachary Quinto.

In Alias, Victor Garber interpreta il padre della protagonista Sidney Bristow. Nella vita di tutti i giorni, Garber è gay. Dal 2000 è legato sentimentalmente a Rainer Andreesen, ma solo nel 2013 ha ammesso pubblicamente la sua omosessualità .

Se in Glee ha intepretato il tenero Kurt, primo omosessuale dichiarato della scuola, in Hot in Cleveland l’attore Chris Colfer ha avuto il ruolo di Tony.

Charlie Carver, fratello gemello di Max, ha fatto coming-out da pochi mesi. Quasi tutti i ruoli che ha interpretato sono stati di personaggi eterosessuali. Come in Desperate Housewives, dove Charlie è stato Porter Scavo (figlio di Lynette) che nell’ultima stagione ha avuto un figlio con Julie Mayer (figlia di Susan).

Un coming-out recentissimo anche quello di Colton Haynes, noto principalmente per le sue partecipazioni in Arrow e Teen Wolf. Nel 2016, l’attore ha rivelato pubblicamente la sua omosessualità , ammettendo che per anni ad Hollywood gli è stato chiesto di tenerla nascosta. Nella serie di MTV, ha interpretato Jackson, fidanzato di Lydia.

Indietro