
Un attore di Respira è apparso in passato in Paso Adelante
Alfonso Bassave, uno degli attori protagonisti di Respira (nuovo medical drama Netflix), è apparso in passato in Paso Adelante
Da Paso Adelante a Respira
Vi sembra di aver visto un attore presente in Respira in qualche altra serie tv? Non vi sbagliate affatto! Non ci riferiamo chiaramente a Manu Rios, protagonista assoluto del nuovo medical drama Netflix che abbiamo visto in Elite e in altri drama spagnoli in questi anni.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIn questo momento non stiamo parlando neanche di Najwa Nimri, iconica interprete che abbiamo apprezzato in ruoli cult come quello di Sierra ne La casa di carta o di Zulema in Vis A Vis. In Respira c’è un interprete che abbiamo già visto in una delle serie simbolo di una generazione: Paso Adelante.
L’interprete in questione è Alfonso Bassave, attore 44enne spagnolo che nel nuovo medical drama veste i panni di Lluis Jornet Blasco. Quest’ultimo è il direttore dell’ospedale pubblico di Valencia che fa da sfondo alle storyline dello show e che cerca di opporsi in tutti i modi allo sciopero divampato tra i medici e gli infermieri contro i tagli alla sanità pubblica.
Prima di ottenere questo ruolo in Respira, e molti altri nel corso degli anni, l’attore è apparso nella prima stagione di Paso Adelante. Suo il ruolo di José, uno dei ballerini che ha tentato di essere ammesso nella scuola di Carmen Arranz.

In seguito all’espulsione di Carlos Pérez, José riuscirà a entrare nell’accademia. Tuttavia la sua esperienza si concluderà di lì a poco perché non riuscirà a superare l’esame che gli permetterebbe di accedere al secondo anno. Grande amico di Rober, José uscirà di scena nel corso della prima stagione.
A distanza di diversi anni da quell’esperienza ritroviamo ora Bassave in Respira. Il medical drama in 8 episodi targato Netflix vede protagonista assoluto Manu Rios nei panni di uno specializzando.
Leggi anche: Kylie Jenner stava per avere un ruolo in Pretty Little Liars
La serie vede tra i creatori anche Carlos Montero, l’uomo dietro la creazione di Elite (teen drama che ha di fatto lanciato Rios nell’olimpo delle star mondiali).