L’attore Jefferson Hall di House of the Dragon è apparso anche in GoT

Con il terzo episodio di House of the Dragon, siamo stati introdotti ai primi Lannister. Ci troviamo ancora una volta di fronte a due gemelli, ma in questo caso entrambi maschi: Jason e Tyland Lannister. Ad interpretare i ruoli è Jefferson Hall.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per differenziare i due personaggi in House of the Dragon, sono stati adottati look e personalità differenti. Lord Jason, signore di Castel Granito, si presenta come il tipico Lannister, ovvero pieno di sé e arrogante. Porta, inoltre, la barba e i capelli più lunghi, quando lo vediamo tentare, senza successo, di convincere Rhaenyra a sposarlo.

Jason Lannister in House of the Dragon 1x03
Jason Lannister in House of the Dragon 1×03

Il gemello Tyland, membro del consiglio, sembra meno presuntuoso di Jason. Ad inizio episodio si presenta da re Viserys I portando alla sua attenzione la delicata questione delle Stepstones con rispetto ed umiltà. Per quanto riguarda l’aspetto estetico, porta un taglio più corto, ma mantiene la barba.

Tyland Lannister in House of the Dragon 1x03
Tyland Lannister in House of the Dragon 1×03

Non solo Jefferson Hall è il primo attore nell’universo di GoT ad interpretare due personaggi contemporaneamente, ma è anche, per il momento, l’unico ad aver recitato sia in House of the Dragon che nella serie madre.

Forse non ve lo ricorderete, ma Jefferson Hall ha preso parte anche alla prima stagione de Il Trono di Spade. Il suo personaggio era Ser Hugh della Valle, apparso nel quarto e nel quinto episodio.

Ser Hugh della Valle in Game of Thrones
Ser Hugh della Valle in Game of Thrones

In realtà, magari, alcuni di voi lo ricorderanno, dato che al personaggio è stata riservata una morte piuttosto memorabile, per mano della Montagna. Si scontra con Ser Gregor Clegane durante un torneo e ci rimette la vita a causa di una lancia conficcata nel collo. Prima della sua morte, era anche sospettato di essere coinvolto nella morte di Jon Arryn.