Ashley Tisdale rivela di aver fatto il provino per Mean Girls con Blake Lively
Ashley Tisdale ha rivelato di aver sostenuto il provino per avere un ruolo in Mean Girls insieme a Blake Lively
La confessione di Ashley Tisdale
Sia Ashley Tisdale che Blake Lively hanno sostenuto un provino per Mean Girls. Il film del 2004 con protagoniste, tra le altre, Lindsay Lohan e Rachel McAdams, è diventato un vero e proprio cult e un simbolo della comicità. Qualche mese fa, ad distanza di quasi 20 anni dal primo capitolo, è uscito nelle sale un reboot.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTra i protagonisti della nuova pellicola, proposta sottoforma di musical, troviamo anche Christopher Briney, attore che negli ultimi anni ha ottenuto la fama a livello mondiale grazie al teen drama The Summer I Turned Pretty. Nelle ultime ore però sta tornando sotto le luci della ribalta il capitolo originale con Lohan e McAdams.
Il motivo è legato all’ultima intervista rilasciata dalla Tisdale a Watch What Happens Live, programma condotto da Andy Cohen su Bravo Tv. Tra gli ospiti dello show c’era anche Ashley, la quale ha ripercorso la sua carriera e ha raccontato qualche aneddoto che forse non tutti conoscevano.
In particolare l’attrice ha raccontato di aver sostenuto un provino per il ruolo di Gretchen, una delle “ancelle” di Regina George. Ma non era l’unica. Perché per quel ruolo, poi conquistato da Lacey Chabert, si sarebbe presentata anche Blake Lively.
“Accidenti, è passato così tanto tempo. Ricordo solo di aver fatto il provino, ed eravamo io, Blake Lively e qualcun altro. Ma sì, ho fatto il provino. È stato tipo ere fa, ovviamente“, ha confermato Ashley Tisdale. La parte per cui si è presentata è stata quella di Karen, che poi venne conquistata da Amanda Seyfried.
Quest’ultima ha poi aggiunto che una battuta da lei improvvisata durante lo “screen-test” è stata inserita anche nella sceneggiatura finale del film. “Ricordo solo che ho improvvisato – perché mi piace sempre in un’audizione rubare la scena – e ho improvvisato una battuta, e l’hanno inserita nel film“, ha confessato.
“Ho pensato: ‘Mi state prendendo in giro?’. Avrei dovuto ottenere un credito come sceneggiatrice. Sto scherzando, ma mi sono detta: ‘Dang’“, ha concluso l’attrice. C’è da dire che, nonostante il provino non sia andato come volevano, sia Ashley che Blake sono poi riuscite a trovare la loro strada.
La Tisdale ha raggiunto la popolarità grazie a High School Musical, la Blake con Gossip Girl.