
Ashley Greene rivela il cachet che ha ricevuto per Twilight
Ashley Greene ha rivelato quanti soldi ha preso per interpretare il ruolo di Alice Cullen nel primo film della saga di Twilight
Il cachet di Ashley Greene
Quanti soldi ha guadagnato Ashley Greene per interpretare Alice Cullen nel primo film della saga di Twilight? A rivelarlo è stata la stessa attrice durante un’intervista rilasciata al podcast Inside You condotto da Michael Rosenbaum (il Lex Luthor di Smallville).
Greene ha ammesso candidamente che il suo cachet per la pellicola si aggirava attorno ai 65.000 dollari. “All’epoca credevo che fosse molto. Ma no, credo che avessimo lo Schedule F“, ha dichiarato Ashley. Lo ‘Schedule F’ è un tipo di contratto che viene applicato agli attori hollywoodiani che garantisce loro un salario minimo stabilito per un progetto indipendentemente dai giorni di lavoro sul set.
Nel corso dell’intervista l’attrice ha poi confermato che il suo stipendio è ovviamente aumentato con il passare degli anni e con il proseguimento della saga, senza però entrare nel dettaglio.
Ashley Greene ha però rivelato che Peter Facinelli, l’attore che intepretava Carlisle Cullen, ha guadagnato più di lei con il primo capitolo della saga. “Era già affermato. Ma tutte le persone che non avevano fatto molto sono state pagate meno“, ha spiegato.
Con un budget di meno di 40 milioni di dollari, Twilight riuscì a conquistare ben 408 milioni al botteghino dando inizio a una delle saghe più amate degli ultimi anni. Nel podcast Ashley ha anche parlato del peso che la grande popolarità ottenuta portava nella sua vita quotidiana.
“Ricordo di aver pensato: ‘Oh, non è più divertente come prima, perché ogni mia mossa era improvvisamente importante’. Oppure ‘Questo potrebbe essere un passo falso. Non puoi farti vedere con questa persona e devi partecipare a questo evento’“, ha raccontato, ha spiegato.
Leggi anche: Nick Frost, l’attore che potrebbe interpretare Hagrid nella serie di Harry Potter, commenta i rumor
Sul set Greene è riuscita però a creare dei legami di amicizia con alcuni suoi colleghi, come Nikki Reed e Jackson Rathbone. “Quando fai parte di una cosa del genere, c’è un legame. Siete le uniche persone al mondo che sanno cosa state passando e quindi credo che questo abbia creato un legame davvero speciale per tutti noi”, ha raccontato.