Ashleigh Murray: ‘A Riverdale non c’era spazio per Josie’
Josie di Riverdale sullo spin off Katy Keene: “Temo i giudizi del pubblico quando devo cantare” Entra nel nostro gruppo…
Josie di Riverdale sullo spin off Katy Keene: “Temo i giudizi del pubblico quando devo cantare”
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPer tre stagioni Ashleigh Murray è stata Josie in Riverdale, poi gli autori della serie hanno voluto trasferire il suo personaggio nel colorato scenario newyorkese dello spin off Katy Keene. L’attrice ha svelato che il salto da un set all’altro è effettivamente arrivato al momento giusto. In questo modo ha assicurato la sopravvivenza del suo personaggio, che non si fa scrupoli a dire fosse sacrificato tra i protagonisti di Riverdale.
“(Katy Keene) è un’esperienza grandiosa, perché ho l’occasione di lavorare di più. Non c’era molto spazio per Josie in Riverdale. Adesso invece ha tante opportunità di spiegare le ali e prendere il volo.
E mi auguro anche che, dal momento che non mi sono propriamente guadagnata troppa pubblicità sullo schermo con Riverdale, Katy Keene mi riproponga al pubblico globale come attrice completa”.
Ma proprio sul rapporto con il pubblico Ashleigh Murray non ha nascosto le proprie fragilità, acuite soprattutto ora con le responsabilità riservatele da Katy Keene. Nella fattispecie, sono specialmente le parti cantate – che pure aveva ampiamente sperimentato in Riverdale – a metterle pressione.
“Divento sempre nervosa quando devo registrare, perché sono preoccupata di ciò che la gente penserà. E sono davvero critica con me stessa, esattamente come quando recito. Ho ancora molta paura per me. Possono esserci anche dieci, venti, cinquanta tweet positivi sulla mia voce, ma gli occhi mi cadranno sempre sull’unico negativo che confermerà la mia insicurezza”.
E proprio questo ci pare sia il difetto principale dell’attrice: l’insicurezza. Anche se tradizionalmente si tratta anche dell’attributo più comune tra i grandi interpreti di teatro, cinema e televisione. Quindi chissà che non le porti anche buona fortuna…