Ascolti tv 9-15 dicembre – I cartoni Fox salgono al vertice! I numeri del crossover Arrowverse e dei midseason finale della The CW

Ascolti tv 9-15 dicembre – L’ultima settimana dell’anno prima della pausa natalizia. Gli ascolti della settimana ci separano infatti da gran parte delle serie tv ed interrompono il palinsesto americano, che riprenderà regolarmente da gennaio 2019. Al vertice della classifica, con una concorrenza quasi assente, salgono i cartoni della Fox.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Evento degli ultimi sette giorni è stato sicuramente il grande crossover dell’Arrowverse, che ha coinvolto le principali serie DC Comics. Si parte con una puntata di The Flash della domenica, vista da un milione e 830 mila telespettatori (rating 0.7). Lunedì è il turno di Arrow, che segna il suo record stagione con una media di 2 milioni (rating 0.8). Chiude Supergirl, in onda eccezionalmente il martedì, che tocca i 2 milioni e 170 mila ed un rating dello 0.8.

Chiudono la prima metà di stagione sia Riverdale che Legacies. Il primo è stato seguito da una media di un milione e 200 mila telespettatori (0.4 rat.), il secondo da più di un milione (rat. 0.3).

Veniamo ora alla Top 10 delle serie tv più viste

Avanti