Ascolti tv 15-21 aprile – il finale dell’ottava stagione di The Walking Dead e l’addio di Scandal; il ritorno di Supergirl e il debutto dell’ultima stagione di The Originals: ecco i numeri della settimana.

Ascolti tv 15-21 aprile – Settimana densa di addii e altrettanto densa di ritorni. Gli ultimi sette giorni hanno segnato il finale dell’ottava stagione di The Walking Dead. Addio poi alla serie Scandal, con protagonista Kerry Washington. Lo scorso giovedì è andato in onda il finale dello show, che si congeda con il pubblico dopo ben sette anni.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ritorna in onda, dopo una pausa di più di due mesi, Supergirl. Il ritorno della supereroina interpretata da Melissa Benoist ottiene un ascolto medio di un milione e 910 mila individui, corrispondenti ad un rating dello 0.5. The Flash è subito sotto con un milione e 880 mila telespettatori (rat. 0.5). Mercoledì è tornato in onda con la quinta ed ultima stagione The Originals. Il kick-off è stato seguito da 970 mila americani (ascolti superiori al finale della quarta annata). Riverdale torna a superare il milione (un milione e 100 mila telespettatori – rating 0.4). Sempre peggio Once upon a time, che ottiene una media di appena 2 milioni e 160 mila individui (rating dello 0.4).

10) Scandal

ascolti tv 15-21 aprile
Kerry Washington per l’ultima volta nei panni di Olivia Pope

In salita con il finale di serie Scandal. La serie tv ideata e prodotta da Shonda Rhimes con Kerry Washington protagonista saluta ufficialmente il pubblico con la sua settima ed ultima stagione. Il 18esimo episodio ottiene un ascolto medio di circa 5 milioni e 460 mila telespettatori, corrispondenti ad un rating dell’1.3. Addio per sempre Olivia Pope!

Avanti