In lavorazione una serie TV stile House of Cards su Putin

Il produttore Alexander Rodnyansky, due volte nominato agli Oscar, sta sviluppando una nuova serie TV che registra l’ascesa al potere di Vladimir Putin, in stile House of Cards. Il responsabile del progetto ha definito lo show come:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

«La reale e terrificante storia di come l’uomo che ha cambiato il mondo ha ottenuto il potere per farlo.»

All the Kremlin’s Men, questo il titolo, prende spunto dall’omonimo e acclamato best seller del giornalista Mikhail Zygar, ex direttore capo di una stazione radio indipendente russa, messa al bando e smantellata nel corso della prima settimana di guerra in Ucraina. A sua volta, il libro si basa su alcune incredibili interviste fatte a personaggi della cerchia ristretta di Putin.

Lo show racconterà la storia di come un ex agente del KGB sia diventato uno dei più temuti politici del mondo, aprendo il sipario sulle vicende che si verificano entro le mura del Cremlino e rivelando come Putin e i suoi uomini operano.

La serie TV su Putin offrirà uno sguardo puntuale sugli eventi che hanno modellato il presidente della Russia, anticipando l’invasione dell’Ucraina del 24 febbraio scorso.

«In una situazione in cui il destino dell’Europa e il nuovo ordine del mondo sono decisi in tempo reale sul campo di battaglia ucraino, la guerra che ha scosso le fondamenta della società moderna è stata lanciata da un uomo: Putin.»

Ecco le parole di Rodnyansky, riportate anche da Variety. Ad oggi queste sono tutte le informazioni che abbiamo sul progetto.