Artemis Fowl 2 si farà? Uscita, cast e streaming del sequel del film Disney
Artemis Fowl 2 si farà? Ci sarà un sequel del film Disney? Uno dei titoli Disney più attesi del 2020…
Contenuti
Artemis Fowl 2 si farà? Ci sarà un sequel del film Disney?
Uno dei titoli Disney più attesi del 2020 è certamente Artemis Fowl, la pellicola fantasy di Kenneth Branagh basata sull’omonimo romanzo di Eoin Colfer. In origine, il film doveva raggiungere le sale cinematografiche italiane per fine maggio 2020 ma l’emergenza COVID-19 ha spinto la casa di Topolino a rilasciarlo in streaming su Disney+ il 12 giugno dello stesso anno. La serie di romanzi dal quale è tratto l’adattamento cinematografico lascia ipotizzare che si farà un Artemis Fowl 2.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTanti sono i fan dei libri che si chiedono se ci sarà un sequel del film Disney. Al momento è ancora presto per avere news ufficiali a riguardo ma crediamo ci siano buone speranze che ciò accada. Non sarebbe la prima volta. Vi basti pensare alla realizzazione di Maleficent 2, pellicola uscita al cinema nel 2019.
Tuttavia, abbiamo deciso di raccogliere in quest’articolo tutte le ultime anticipazioni su un’eventuale uscita del sequel al cinema e in streaming e su quali saranno trama e cast del film nel caso Disney decida che si farà Artemis Fowl 2.
Quando esce Artemis Fowl 2? Uscita del sequel Disney
Potrebbe volerci ancora molto tempo perché si veda l’uscita al cinema di Artemis Fowl 2. Il motivo non risiede soltanto nell’incertezza di una effettiva realizzazione del sequel ma nei lunghi tempi di produzione che potrebbero coinvolgere le riprese del film Disney. Prendiamo nuovamente l’esempio di Maleficent, il secondo capitolo ha raggiunte le sale italiane e statunitensi ben cinque anni dopo la distribuzione del primo. Quando esce Artemis Fowl 2 dunque? Se Disney deciderà che si farà un film sequel, quanto dovremmo aspettare?
Le lunghe tempistiche di produzione potrebbero non essere l’unico motivo che ci costringerà ad aspettare molto prima dell’uscita di Artemis Fowl 2 al cinema. L’emergenza COVID-19 ha costretto i set, televisivi e cinematografici, a chiudere temporaneamente i battenti. Il momento della riapertura sarà poi dettato da nuove regole e misure di sicurezza che ostacoleranno ulteriormente le riprese. Al momento, dunque, non ci sentiamo di poter ipotizzare nessuna data o periodo di uscita del film al cinema per Artemis Fowl 2. Vi aggiorneremo su qualsiasi sviluppo.
Di cosa parla? Trama e anticipazioni dai libri di Artemis Fowl
Se il sequel si farà e il titolo sarà quello del seguito del primo libro della saga da cui è stato tratto il film Disney, allora Artemis Fowl 2 prenderà il nome di Artemis Fowl L’incidente artico. Sperando che gli autori rispettino la trama nella prima pellicola dedicata al personaggio, potremmo far coincidere quella di Artemis Fowl 2 con gli eventi del secondo libro e ricavare dunque dalla sua sinossi le anticipazioni che vogliamo. Ecco di cosa parla il sequel.
Come ben saprete ormai, Artemis Fowl è un genio criminale. A soli dodici anni è riuscito nell’impresa di rubare l’oro custodito dal Popolo delle fate e a farsi beffa della magia grazie al suo brillante QI. Eppure il nostro genio ha un punto debole: il suo amore per i suoi genitori. Per la madre che lo vorrebbe convincere a frequentare la scuola come “un moccioso qualunque” e per il padre che sembra essere scomparso tra i ghiacciai dell’Artico. Sarà proprio questa la sua missione in Artemis Fowl 2, ritrovare Fowl Senior, prigioniero della Mafia russa che affronterà grazie all’aiuto dei suoi nemici di sempre: Spinella e Julius Tubero.
Trailer di Artemis Fowl 2
In prossimità dell’eventuale uscita di un sequel al cinema e in streaming, Disney distribuirà il trailer ufficiale di Artemis Fowl 2, sia in lingua originale che in italiano.
Cast, attori e personaggi
Quali sono gli attori e i personaggi che potremmo vedere nel cast del film di Artemis Fowl 2? In attesa di news ufficiali sull’effettiva realizzazione di un sequel ipotizziamo il ritorno dei protagonisti del primo capitolo. In primis quello del nostro giovanissimo Ferdia Shaw, che ha lanciato la propria carriera all’interno del mondo dello spettacolo proprio con il personaggio di Artemis Fowl II, un genio del crimine di appena dodici anni. Chi troveremo al suo fianco? Eccovi una lista completa degli attori e personaggi del cast che potremmo rivedere in occasione dell’uscita di Artemis Fowl 2:
- Colin Farrell è Artemis Fowl I, il padre assente di Artemis e anch’egli genio del crimine;
- Lara McDonnell è Spinella Tappo, l’elfa della LEP (Libera Eroica Polizia) che viene rapita da Artemis Fowl;
- Nonzo Anozie è Domovoi Leale, la guarda del corpo del protagonista;
- Tamara Smart è Juliet Leale, sorella di Domovoi;
- Josh Gad è Bombarda Sterro, il nano cleptomane che lavora per le fate;
- Nikesh Patel è Polledro, il centauro tecnico della LEP di Cantuccio, capitale del Sottosuolo;
- Judi Dench è il Comandante Tubero, superiore di Spinella Tapo e Polledro;
- Miranda Raison è Angeline Fowl, madre di Artemis.
- Hong Chau è una fata;
- Joshua McGuire è Briar Cudgeon, un generale della LEP affamato di potere;
- Chi-Lin Nim è Trouble Kelp, un capitano della LEP;
- Jean-Paul Ly è Nguyen;
- Matt Jessup è Budd;
- Arian Nik è Kanker;
- Michael Abubakar è Burr;
- Simone Kirby è Mrs. Byrne;
- Sally Messham è Sky Willow;
- Adrian Scarborough è il Capo Goblin;
- Vincenzo Nicoli è il Sergente Goblin;
- Conor MacNeill è il Tenente Goblin;
- Laurence Kinlan è Beachwood Short, il padre di Holly ed ex membro della LEP;
- Fabio Cicala è Busker Elf;
- Molly Harris è Chrys;
Secondo gli eventi narrati in Artemis Fowl L’incidente artico, il sequel del film Disney dovrebbe vedere l’entrata in scena di un nuovo personaggio nel cast di Artemis Fowl 2: Opal Koboi. Si tratta di uno degli antagonisti della storia che prenderà sempre più potere nel corso dei vari capitoli della serie.
Artemis Fowl 2 film in streaming su Disney+, dove vederlo?
Dove vedere il film Disney? Come già anticipato nell’introduzione dell’articolo, il primo film della serie è stato distribuito fin da subito sulla piattaforma streaming della casa di Topolino. Dopo l’eventuale uscita al cinema di Artemis Fowl 2 in Italia, il film sarà reso disponibile online in streaming anch’esso su Disney+. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli di Disney+.